Politica & Lavoro
shareCONDIVIDI

Vico Equense - Cinque milioni di euro per progetti di rigenerazione urbana

Il sindaco Peppe Aiello: «Frutto di un grande lavoro di squadra»

tempo di lettura: 1 min
07/01/2022 12:22:47

Cinque milioni di euro assegnati al comune di Vico Equense per progetti di rigenerazione urbana. Il Governo finanzierà i lavori di riqualificazione delle aree esterne del Palazzetto dello Sport e la realizzazione di una piscina, valutati complessivamente tre milioni di euro. Assegnati due milioni di euro per la sistemazione delle aree esterne del campo sportivo di Massaquano e per la realizzazione di una nuova tribuna.

Dei 3,4 miliardi di euro complessivi stanziati dal Governo, 5 milioni verranno destinati al comune della penisola sorrentina. La città di Vico Equense ha ottenuto il massimo importo finanziabile per i comuni con popolazione inferiore a 50mila abitanti. I progetti saranno volti alla riduzione di fenomeni di marginalizzazione e degrado sociale, nonché al miglioramento della qualità del decoro urbano e del tessuto sociale e ambientale. Al contempo, serviranno per lo sviluppo dei servizi sociali e culturali, educativi e didattici, oltre alla promozione delle attività culturali e sportive.

“Il frutto di un grande lavoro di squadra – ha spiegato il sindaco Peppe Aiello -. Ringrazio gli uffici preposti e quanti hanno lavorato per questo risultato. La realizzazione delle opere è determinata da un cronoprogramma da rispettare. Salvo proroghe, tutti i lavori dovranno essere realizzati e collaudati entro il 2026”.

Video
play button

Juve Stabia - Cena di fine stazione, le interviste ai protagonisti della promozione in B

Società, staff tecnico e squadra tutti insieme a festeggiare a cena la vittoria del campionato e la promozione in serie B.

19/04/2024
share
play button

Torre Annunziata - Nave carica di mais e grano ucraino e sigarette di contrabbando

19/04/2024
share
play button

Sorrento - Chiuso definitivamente il depuratore di Marina Grande

18/04/2024
share
play button

Juve Stabia - Società e squadra a Palazzo Farnese

18/04/2024
share
Tutti i video >
Politica & Lavoro







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici