Politica & Lavoro
shareCONDIVIDI

Vico Equense - Approvato il Documento Unico di Programmazione

Aiello: «La Città cambia volto grazie a alle tante opere in corso»

tempo di lettura: 2 min
19/12/2024 19:58:55

Immagine di repertorio

Il consiglio comunale approva tutti i punti all’ordine del giorno, compreso quello più importante relativo al Documento Unico di Programmazione. Il DUP è uno strumento fondamentale che certifica la trasformazione in atto nella città. L’assise ha votato a favore del documento che traccia le linee guida per il futuro della città, mettendo in evidenza le numerose opere in corso, alcune delle quali attese da oltre 40 anni, che stanno cambiando profondamente il volto di Vico Equense. “Un segnale di concretezza e di impegno verso i cittadini – ha spiegato in aula il Sindaco Giuseppe Aiello - in un contesto in cui molte altre città stanno perdendo finanziamenti o non riescono a portare a termine le progettazioni esecutive necessarie per avviare le gare d'appalto”.

Approvata anche la rimozione dei vincoli per il condominio “Poggio Belvedere” e conseguente variazione del piano delle alienazioni e delle valorizzazioni 2024/2026, registrando un importante segnale di convergenza, grazie al voto favorevole anche del consigliere di minoranza Giuseppe Ferraro. Tra gli altri punti, approvata anche la ratifica della variazione al bilancio di previsione.

A margine della seduta, il primo cittadino ha espresso il proprio ringraziamento al consiglio comunale, agli uffici preposti e a tutti coloro che lavorano ogni giorno per il bene del comune. “Grazie all'impegno congiunto e alla capacità di fare rete, Vico Equense si distingue per la sua capacità di intercettare finanziamenti e di trasformarli in progetti concreti. Questo non è solo un successo per l'amministrazione, ma per tutta la comunità”, ha dichiarato Aiello.

Le opere in corso, alcune tra queste di impatto notevole per lo sviluppo cittadino (ad esempio la Pista degli Olimpionici e la piscina comunale) che spaziano da interventi infrastrutturali a progetti di riqualificazione urbana, testimoniano la visione strategica di un'amministrazione che guarda al futuro senza dimenticare le esigenze del presente.

Video
play button

Juve Stabia - Reggiana 0-0 - L'analisi di Abate. «Dobbiamo essere più cattivi in attacco»

Il tecnico gialloblù nel post partita: «Statistiche alla mano avremmo meritato la vittoria, in alcuni momenti siamo stati troppo frenetici. A La Spezia per vincere, non possiamo fare tabelle».

14/09/2025
share
play button

Verso Juve Stabia - Reggiana. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

12/09/2025
share
play button

Sorrento - Nuova collaborazione tra Museo Correale e Bellevue Syrene

04/09/2025
share
play button

Juve Stabia - Venezia 0-0 - L'amarezza di Abate. «Difficile chiedere di più, dispiace aver perso 2 p

31/08/2025
share
Tutti i video >
Politica & Lavoro







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici