“Siamo tutti estremamente soddisfatti per aver apposto un altro tassello in favore della solidità amministrativa, dello sport e dell’aggregazione per la nostra Città”. Con queste parole il sindaco di Vico Equense Peppe Aiello commenta l’esito dell’ultimo consiglio comunale tenutosi questa mattina nell’aula consiliare citadina.
Approvati tutti i punti all’ordine del giorno. Tra questi il riequilibrio di bilancio e l’approvazione all’unanimità delle varianti al Piano Regolatore Generale per due interventi importanti di rigenerazione urbana: quello relativo alla piscina comunale di via Madonnelle e al campo sportivo di via Raspolo a Massaquano.
Via libera anche per la ricognizione sullo stato di attuazione dei programmi e sulla salvaguardia di bilancio: “Abbiamo verificato che il bilancio stia andando secondo le nostre previsioni – ha spiegato l’assessore al ramo Roberta Barbieri -, muovendoci in anticipo rispetto alle scadenze e ricevendo in tempi brevi il parere positivo del Revisori dei Conti”.
Rinnovata la nomina della carica del Garante dei Diritti delle Persone con Disabilità: sarà ancora la dottoressa Emilia Terracciano a ricoprire questo incarico: “Un atto doveroso – ha spiegato il sindaco Peppe Aiello – per quanto fatto finora attraverso una figura ammirata anche nei comuni limitrofi. E’ stata ampiamente meritevole della nostra fiducia grazie alle sue attività svolte sempre con passione e impegno”.
Consegnate anche due targhe per i Cavalieri al Merito della Repubblica Italiana, per le onorificenze conseguite dalla giornalista Maria Pia Rossignaud e dal medico pediatra Natale Maresca, per aver svolto le loro professioni con grande competenza professionalità e passione.
Concerto in Cattedrale per i giovani musicisti stabiesi.