martedì 25 giugno 2019 - Aggiornato alle 21:13
farmacia san carlo
StabiaChannel.it
farmacia san carlo
Politica & Lavoro

Trecase - L'assessore al Bilancio Porzio si dimette dopo gli attriti con la maggioranza negli ultimi Consigli


Una decisione che sarebbe maturata in occasione degli ultimi due infuocati Consigli tenutisi a Trecase.

pavidas
   Municipio di Trecase

La giunta del sindaco De Luca perde pezzi a Trecase: Giuseppina Ilia Porzio ha infatti rassegnato le proprie dimissioni irrevocabili dalla carica di assessore.
«Dagli ultimi accadimenti che hanno interessato questa amministrazione - si legge nella lettera indirizzata dall'avvocatessa al primo cittadino - è emerso un quadro politico a me poco chiaro che mi pone nella necessaria condizione di riflettere sulla posizione da assumere. Tale contesto non è in linea con la serena prosecuzione dell'espletamento dell'incarico».

La Porzio lascia libero dunque lo scranno esecutivo, ma non quello in Assise: «Resta fermo l'impegno di portare a termine il mandato di consigliere comunale che mi è stato affidato dagli elettori e che pertanto continuerò responsabilmente a sostenere e contribuire a qualsiasi provvedimento che abbia come obiettivo la tutela e la promozione degli interessi dei cittadini».

Non è comunque un mistero nelle segrete stanze di palazzo di Città che la scelta dell'ormai ex delegata a Bilancio e Programmazione economica sia maturata in occasione degli ultimi due infuocati Consigli tenutisi a Trecase.



In entrambe le circostanze nel mirino dell'opposizione era finita una delibera legata alla variazione di bilancio, regolarmente approvata dalla giunta municipale ma non ancora pubblicata, né inserita nel fascicolo a disposizione dell'opposizione - pare - per un banale errore materiale di un dipendente comunale. Nell'occasione la Porzio non aveva mancato, malgrado il suo ruolo, di schierarsi a favore delle annotazioni mosse dalle minoranze, scontrandosi per altro aspramente con la presidente del Consiglio Anna Fusco.

La giurista 33enne nativa di Castellammare ha annunciato che da ora proseguirà il suo mandato in Assise da «battitrice libera», ossia valutando di volta in volta in contenuto di delibere e mozioni da approvare. Una scelta che sancisce di fatto l'abbandono del carro della maggioranza.


giovedì 10 gennaio 2019 - 20:54 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Politica & Lavoro


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO


Archivio Notizie

Seleziona il mese