Politica & Lavoro
shareCONDIVIDI

Torre del Greco - Luigi Mennella è il nuovo sindaco della città

«Da domani al lavoro per la città.» Gli auguri di De Luca e Manfredi

tempo di lettura: 2 min
29/05/2023 21:07:01

Ha atteso i risultati nel suo comitato elettorale di via Vittorio Veneto. Qui è stato sistemato un cartellone dove venivano aggiornati manualmente i risultati che arrivavano dai vari seggi. Ad ogni sezione un commento, un’affermazione, un applauso a secondo dei numeri. L’ovazione finale è arrivata quando mancavano una manciata di seggi ed è apparso chiaro che il gap con il suo avversario non sarebbe stato più colmato. Luigi Mennella, avvocato penalista, 63 anni, è il nuovo sindaco della città di Torre del Greco: con 17.276 voti (pari al 53,13% dei votanti al ballottaggio che si è svolto ieri e oggi) ha superato di oltre duemila preferenze Ciro Borriello (fermatosi a 15.241, per il 46,87%).

Al comitato si sono radunate centinaia di persone e diversi giornalisti: “Siamo pronti da subito ad attuare i punti presenti nel nostro programma – afferma il neosindaco – Bisogna lavorare per la città, che ha bisogno di voltare pagina. Cosa ha abbiamo sempre detto da quando si è fermata la coalizione, da quando cioè abbiamo deciso di anteporre gli interessi della città ad ogni altra cosa”.

Dalla zona di via Vittorio Veneto è partito un corteo spontaneo, che si è dipanato prima per la villa comunale di corso Vittorio Emanuele, dove c’erano gli spazi idonei per festeggiare senza intralciare il traffico, e poi negli uffici comunali degli ex molini Meridionali Marzoli, per controllare i dati ufficiali. Durante il tragitto ha ricevuto le telefonate del governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca e del sindaco di Napoli e della Città Metropolitana Gaetano Manfredi: “Ho ringraziato entrambi e detto che nei prossimi giorni andrò ad incontrarli ufficialmente per parlare dei progetti che riguarderanno Torre del Greco. Non bisogna perdere tempo. Del resto, De Luca è venuto negli ultimi giorni di campagna elettorale e durante quell’incontro gli ho pubblicamente detto che sarò il suo stalker per l’ospedale Maresca e le altre incombenze che riguardano la Regione”.
C’è chi gli chiede dell’avversario al ballottaggio, il rappresentante del centrodestra Ciro Borriello: “Ha deciso di tenere alti i toni della campagna elettorale. Personalmente invece ho scelto di parlare di programma, progetti, prospettive future. Alla luce del risultato, la città ha inteso premiare la nostra scelta”.

Video
play button

astellammare - Vicinanza si insedia, a Palazzo Farnese la proclamazione degli eletti

«Dobbiamo lavorare su un doppio binario: quotidianità e progettualità. Bisogna restituire a Castellammare i suoi asset».

14/06/2024
share
play button

Castellammare - Sport e inclusione sociale, Elefante: «Basta polemiche, parliamo del futuro»

05/06/2024
share
play button

Castellammare - Processione del Corpus Domini

02/06/2024
share
play button

Castellammare - Ruotolo: «La lista del PD è pulita»

02/06/2024
share
Tutti i video >
Politica & Lavoro







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici