Politica & Lavoro
shareCONDIVIDI

Torre Annunziata - Scritte contro sedi candidato sindaco e Pd

'Traditori infami' sulle saracinesche d'ingresso.

tempo di lettura: 2 min
10/05/2024 12:45:33

Sconosciuti in azione nella notte: vandalizzate le sedi del candidato sindaco del centrosinistra Corrado Cuccurullo e del comitato del Partito Democratico a Torre Annunziata, città a giugno chiamata al voto per il rinnovo del consiglio comunale dopo un commissariamento durato quasi due anni per lo scioglimento per infiltrazioni camorristiche.  Questa mattina i primi a recarsi presso le sedi hanno trovato le sacarinesche imbrattate con scritte spray e frasi del tipo "Traditori infami".

Tra poche ore scade il termine per la presentazione delle liste in vista del voto per le Comunali. «Quella di stanotte è una misera azione intimidatoria che non ci spaventa. Qualcuno ha provato a contaminare queste elezioni prima minacciando il candidato del Movimento Cinque Stelle, ora con queste scritte sul nostro comitato elettorale e quello del Partito Democratico. Un simile attacco non è soltanto rivolto a me o al Partito, è un attacco alla città. A tutti quei cittadini che credono nel cambiamento, che credono nel nostro progetto politico, che hanno scelto di affiancarci in questo percorso. Il risentimento verso il passato posso comprenderlo, ma non è così che si partecipa al cambiamento che noi stiamo già attuando. L'8 e il 9 giugno non sarà un referendum sul passato, voteremo il futuro di Torre Annunziata. Oggi più che mai è urgente ricordare che la città deve cambiare passo». Lo dice il candidato sindaco Corrado Cuccurullo.

"Condanno fermamente l'atto vandalico perpetrato ai danni della sede del Pd e del comitato elettorale di Corrado Cuccurullo, ed esprimo la mia piena solidarietà al candidato sindaco. In alcun modo questa campagna elettorale deve essere avvelenata, nell'interesse della comunità e del futuro della città. Spero che le forze dell'ordine facciamo immediatamente chiarezza. Non possiamo accettare che si minino i più elementari principi di democrazia". Lo dice Carmine Alfano, candidato sindaco dell'Alleanza Straordinaria per Torre Annunziata.

"La lotta contro ogni forma di illegalità è la battaglia di tutti noi e non ha nessun confine. Per questo ho voluto esprimere la mia solidarietà a Corrado Cuccurullo, candidato sindaco della vicina Torre Annunziata, per il vile atto vandalico perpetrato ai danni del suo comitato e del circolo del PD la scorsa notte. Il futuro delle nostre comunità sarà determinato dalla capacità di mantenere alta l'asta della legalità e condannare con fermezza ogni atto di intimidazione o violenza" ha dichiarato Luigi Vicinanza.

Video
play button

Verso Brescia - Juve Stabia. Conferenza stampa di mister Guido Pagliuca

Il tecnico delle vespe entusiasta per la qualificazione ai Play Off, ma avverte: «Il focus è sul presente. America? È il viaggio che conta. Buglio? L'infortunio è meno grave del previsto, è un giocatore essenziale per noi.»

03/05/2025
share
play button

Juve Stabia - Catanzaro 2-0 Pagliuca. «Dobbiamo focalizzarci sul viaggio verso l'America»

01/05/2025
share
play button

Castellammare - Il primo maggio nel ricordo di Carmine Parlato

01/05/2025
share
play button

Verso Juve Stabia - Catanzaro. Conferenza stampa di mister Guido Pagliuca

30/04/2025
share
Tutti i video >
Politica & Lavoro







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici