martedì 20 agosto 2019 - Aggiornato alle 21:13
adraporte
StabiaChannel.it
adraporte
Politica & Lavoro

Torre Annunziata - Raccolta rifiuti, la Prima Vera gestirà il servizio per altri 5 anni


Il sindaco Ascione ha firmato l'ordinanza sulla nettezza urbana: l'obiettivo della partecipata comunale è quello di toccare quota 65% nei prossimi anni.

pavidas

Torre Annunziata riparte dalla Prima Vera per migliorare ancora la situazione legata al decoro urbano: la partecipata comunale gestirà infatti la raccolta rifiuti cittadina per altri 5 anni. Lo ha stabilito in queste ore il sindaco Vincenzo Ascione, con un'ordinanza che prolunga, nel segno della continuità, il lavoro della società dell'amministratore delegato Carmine Borrelli.

«Fino al 19 aprile 2024 la ditta si occuperà di svolgere le attività di raccolta rifiuti urbani e assimilati per il comune di Torre Annunziata e di trasporto presso gli impianti autorizzate alle attività di smaltimento e di recupero», recita il documento sottoscritto dal primo inquilino di palazzo Criscuolo. L'obiettivo sarà ovviamente quello di raggiungere quota 65% di raccolta differenziata, dopo che nell'ultimo trienno ha visto pressoché stabile la soglia del 57%.




In particolare, gli ultimi 12 mesi hanno rappresentato per la città un crocevia importante, con le nuove assunzioni che hanno ridato ossigeno all'organico della società. Dall'estate scorsa le condizioni delle strade del centro paiono parecchio migliorate, risultati soddisfacenti sui quali non bisognerà però cullarsi troppo. In questo senso l'amministrazione Ascione ha fatto sapere di non volersi fermare, puntando ad alzare sempre di più l'asticella. 

Anche nei prossimi 5 anni la Prima Vera si avvarrà dell'impianto Stir, con sede a Caivano, per lo smaltimento dell'indifferenziata. Le altre tipologie di rifiuti saranno invece portate a conferimento presso l'isola ecologica di via Roma, cuore pulsante della macchina di raccolta differenziata oplontina.


mercoledì 24 aprile 2019 - 15:24 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Politica & Lavoro


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO