Politica & Lavoro
shareCONDIVIDI

Torre Annunziata - P.O.N. Inclusione e Progetto I.T.I.A.: il Comune ospiterà i tirocini

«Gli uffici comunali potranno avvalersi del contributo di tirocinanti che, a loro volta, avranno la possibilità di formarsi.» così l'assessore Cirillo.

tempo di lettura: 1 min
09/06/2021 10:53:55

Il comune di Torre Annunziata, Ente capofila dell’Ambito Territoriale N30, ospiterà i tirocini per i P.O.N. Inclusione e Progetto I.T.I.A.

In risposta ai bisogni rilevati sul territorio, l’assessorato alle Politiche Sociali e l’Ambito Territoriale N30, hanno previsto l’attivazione di 40 tirocini finalizzati all’inclusione sociale a valere sul programma Pon Inclusione - FSE 2014- 2020, e di 29 tirocini a valere sul programma "I.T.I.A. Intese Territoriali di Inclusione Attiva" - Asse II del POR Campania FSE 2014-2020.

«Dopo aver attivato i primi ventiquattro tirocini presso le aziende aderenti presenti sui territori afferenti l’Ambito N30 – spiega l’assessore Luigi Cirillo -, il comune di Torre Annunziata, con l’approvazione di una delibera di giunta, ha aderito in qualità di soggetto ospitante dei tirocini di inclusione sociale rivolti ad un’utenza fragile ed in difficoltà socio-economica.

Grazie a questa misura,  gli uffici comunali potranno avvalersi del contributo di tirocinanti che, a loro volta, avranno la possibilità di formarsi. L’attivazione dei tirocini consiste in un periodo di orientamento al lavoro e rappresenta un’opportunità per tutti i tirocinanti coinvolti».

Video
play button

Juve Stabia - Cena di fine stazione, le interviste ai protagonisti della promozione in B

Società, staff tecnico e squadra tutti insieme a festeggiare a cena la vittoria del campionato e la promozione in serie B.

8 ore fa
share
play button

Torre Annunziata - Nave carica di mais e grano ucraino e sigarette di contrabbando

8 ore fa
share
play button

Sorrento - Chiuso definitivamente il depuratore di Marina Grande

22 ore fa
share
play button

Juve Stabia - Società e squadra a Palazzo Farnese

22 ore fa
share
Tutti i video >
Politica & Lavoro







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici