mercoledì 16 ottobre 2019 - Aggiornato alle 20:45
Gori spa
StabiaChannel.it
Gori spa
Politica & Lavoro

Torre Annunziata - Miglioramento e monitoraggio dei flussi del traffico cittadino, il Comune accetta proposte


L'obiettivo: migliorare e monitorare i flussi del traffico cittadino, anche in caso di eventi particolari ed imprevisti.

pavidas
   Immagine di repertorio non associata alla notizia

Migliorare e monitorare i flussi del traffico cittadino, anche in caso di eventi particolari ed imprevisti.

E’ questo l’obiettivo dell’Amministrazione Comunale di Torre Annunziata, che ha deciso di aderire alla manifestazione d’interesse per la formulazione di proposte progettuali nell’ambito del “Programma Operativo Nazionale Infrastrutture e Reti 2014-2020” del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.

«L’Avviso Pubblico – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici, Luigi Ammendola – mira a ricevere candidature progettuali per la realizzazione di piattaforme e strumenti intelligenti di info-mobilità per il monitoraggio del territorio, nonché la gestione dei flussi di traffico di merci e di persone.


L’infrastruttura da realizzare – continua – consisterà nel cablaggio della città con una rete in fibra ottica, telecamere a lettura targa, analisi ambientali, impianti semaforici collegati a sistemi di emergenza ed una sala operativa unica per videosorveglianza, Protezione Civile e Polizia Municipale».

La giunta comunale ha approvato lo studio di fattibilità tecnico-economico redatto dall’Ufficio Tecnico Comunale. La richiesta di finanziamento per realizzare l’intera opera è pari circa 3 milioni e mezzo di euro.



Torre Annunziata - Miglioramento e monitoraggio dei flussi del traffico cittadino, il Comune accetta proposte

giovedì 19 settembre 2019 - 16:33 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Politica & Lavoro


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO