Politica & Lavoro
shareCONDIVIDI

Torre Annunziata - Incontro con i Comuni commissariati per camorra: riflessioni e proposte

L'incontro promosso dai circoli e dalla segreteria metropolitana di Napoli ha lo scopo di definire scelte e proposte precise ed incisive che riguardano la formazione dei gruppi dirigenti e istituzionali del PD.

tempo di lettura: 2 min
15/05/2022 12:52:35

Si svolgera' Lunedi'16 Maggio 2022 alle ore 18,00 presso la sede del PD di Torre Annunziata in Corso Vittorio Emanuele 356 l'incontro dei circoli del PD dei comuni commissariati per condizionamento delle organizzazioni criminali nell'area metropolitana di Napoli attualmente nel recente passato.

Infatti la nostra provincia detiene il primato del numero di abitanti che vivono in Comuni sottoposti a questa misura prevista dalla normativa antimafia:Castellammare di Stabia, Torre Annunziata, Marano, Villaricca; Sant'antimo o usciti da poco da un commissariamento come Arzano,Caivano e San Gennaro vesuviano.

Sono quasi 300.000 cittadini pari al 10%della popolazione dell'intera area metropolitana compreso il Capoluogo. Un dato rilevante e allarmante.

L'incontro promosso dai circoli e dalla segreteria metropolitana di Napoli ha lo scopo di definire scelte e proposte precise ed incisive che riguardano la formazione dei gruppi dirigenti e istituzionali del PD,il rilancio della partecipazione politica e democratica, gli strumenti per combattere corruzione condizionamenti criminali nelle istituzioni.

E' indispensabile -prima della fine della legislatura- approvare misure legislative per rendere più incisiva l'azione delle commissioni straordinarie in materia di rotazione e ricambio della macchina amministrativa, di utilizzo di risorse umane qualificate e motivate, di riorganizzazione e modernizzazione degli strumenti in grado di assicurare trasparenza e legalita'. Insieme a questo bisogna introdurre scelte legislative e amministrative in grado di contrastare fenomeni di truffe, infiltrazioni e riciclaggio utilizzando la mole di lavori e commesse pubbliche private innescate dal PNRR che altre politiche economiche in campo.

Su questo aspetto occorre una maggiore coesione delle forze politiche.
Ma il tema centrale della riflessione che il PD farà a partire dall'incontro di Torre Annunziata attengono alla sue responsabilità e al dovere di produrre innovazioni profonde nella cultura politica e nei gruppi dirigenti.
All'incontro parteciperà il Segretario metropolitano Marco Sarracino e saranno presenti rappresentanti dei diversi livelli istituzionali del Partito.
si allega la locandina- invito

Video
play button

Castellammare - Il Museo Archeologico di Stabia si racconta

Video del Parco Archeologico di Pompei.

6 ore fa
share
play button

Juve Stabia - Cena di fine stazione, le interviste ai protagonisti della promozione in B

19/04/2024
share
play button

Torre Annunziata - Nave carica di mais e grano ucraino e sigarette di contrabbando

19/04/2024
share
play button

Sorrento - Chiuso definitivamente il depuratore di Marina Grande

18/04/2024
share
Tutti i video >
Politica & Lavoro







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici