Politica & Lavoro
shareCONDIVIDI

Torre Annunziata - I 70 dipendenti del Cmo finiscono in mobilità, previsti incontri con Asl e De Magistris

Il Comitato Articolo 32 ha in programma per i prossimi giorni una serie di incontri con i vertici istituzionali della regione.

tempo di lettura: 2 min
di Raimondo De Luca
12/10/2018 22:30:43

Caso Cmo, gli operatori finiscono in mobilità. La vertenza legata al licenziamento di 70 lavoratori, dopo la chiusura dell'edificio di Medicina Nucleare per abuso edilizio, si è infatti spostata sul sindacale.

Il Comitato Articolo 32 ha in programma per i prossimi giorni una serie di incontri con i vertici istituzionali della regione. Tra questi è previsto un tavolo con il governatore De Luca e con il sindaco della città metropolitana Luigi De Magistris. Il primo faccia a faccia doveva tenersi invece con il direttore generale della Asl Napoli 3 Sud Antonietta Costantini, ma l'appuntamento è slittato alla prossima settimana per pervenuti impegni di quest'ultimo.

Al dirigente della sanità campana i lavoratori avrebbero voluto parlare della loro vicenda e capire con quale sensibilità le istituzioni leggono il disagio provocato dalla chiusura del centro e la conseguente espulsione delle risorse umane dall'azienda. In sostanza si chiedono punti di vista e risposte per ciò che concerne il loro presente ed il loro futuro a chi è seduto nei posti che più contano nell'ambiente politico e di gestione del servizio sanitario.

Questo perché fino ad oggi non pare ci sia stata la dovuta reazione al dramma sociale ed economico che sta coinvolgendo settanta tra uomini e donne di un territorio, come quello dell'area torrese, già fortemente vessato da una fortissima disoccupazione ed una crescente povertà.

Eppure appena la settimana scorsa una delegazione di lavoratori si era recata nell'ufficio del sindaco oplontino Vincenzo Ascione. Nell'occasione l'Ente di via Provinciale Schiti - dopo aver dato parere negativo sull'irregolarità del provvedimento di sgombero - ha assicurato che avrebbe fatto il possibile per trovare una nuova struttura sul territorio. Ad oggi, tuttavia, la luce in fondo al tunnel fa fatica a farsi scorgere.

Video
play button

Juve Stabia - Catanzaro 2-0 Pagliuca. «Dobbiamo focalizzarci sul viaggio verso l'America»

«Vittoria importante contro una grande squadra. La dedico alla città di Castellammare ed alle vittime della funivia del Faito». Mosti. «Segnare regala sempre una grande emozione, ora vogliamo finire bene. Alla fine vedremo dove saremo e chi dovremo affrontare»

01/05/2025
share
play button

Castellammare - Il primo maggio nel ricordo di Carmine Parlato

01/05/2025
share
play button

Verso Juve Stabia - Catanzaro. Conferenza stampa di mister Guido Pagliuca

30/04/2025
share
play button

Castellammare e Torre del Greco - Plastic Free, volontari in azione sulle spiagge

27/04/2025
share
Tutti i video >
Politica & Lavoro







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici