Politica & Lavoro
shareCONDIVIDI

Torre Annunziata - Clausola sociale, la soddisfazione dei lavoratori

Questa mattina sindaco Giosuè Starita e la Giunta comunale, insieme con il movimento Insieme per Torre, hanno illustrato la delibera che prevede la cosiddetta “clausola sociale”, la cui delibera di adozione è stata approvata dalla Giunta.

tempo di lettura: 1 min
01/06/2016 14:26:34
Torre Annunziata - Clausola sociale,  la soddisfazione dei lavoratori

Questa mattina sindaco Giosuè Starita e la Giunta comunale, insieme con il movimento Insieme per Torre, hanno illustrato la delibera che prevede la cosiddetta “clausola sociale”, la cui delibera di adozione è stata approvata dalla Giunta.

«Si sono cercate soluzioni non estemporanee – ha detto il sindaco – creando al contrario uno strumento stabile che offre soluzioni strutturali. Abbiamo costruito un percorso con i lavoratori, e dal confronto maturato abbiamo raccolto le loro istanze e le abbiano trasferite in questo atto pubblico, approvando una delibera d’indirizzo. Da un lato,  favoriamo gli investimenti sul territorio, e dall’altro creiamo utili e lavoro. In sintesi, gli imprenditori avranno la possibilità di utilizzare manodopera locale.  Con il nuovo Codice degli Appalti abbiamo modificato un atto preesistente, adeguandolo alla nuova normativa; abbiamo messo i dirigenti nelle condizioni di dare riscontro a quanto indicato. Parallelamente – conclude il sindaco – accompagneremo le realtà imprenditoriali nei percorsi burocratici. Crediamo in questo modo di aver messo in moto un percorso virtuoso».

Soddisfazione è stata espressa anche dal rappresentante del movimento Insieme per Torre, Luciano Donadio: «questo è risultato di un percorso iniziato un anno e mezzo fa – ha ribadito Donadio – un percorso nuovo, perché noi non siamo mai stati legato al vecchio stereotipo della richiesta di lavoro tout court. L’inserimento della clausola sociale determina oggi la possibilità concreta che tante persone abbiamo possibilità lavorative, ciascuno secondo le proprie competenze e abilità».  

Video
play button

Castellammare - Pasqua 2026, Via Crucis sul lungomare presieduta da Mons. Alfano

2 ore fa
share
play button

Venezia - Juve Stabia. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

2 ore fa
share
play button

Torre Annunziata - «Avete fatto bingo Brigadie'». Carabinieri trovano arsenale per una guerra

27/03/2026
share
play button

Juve Stabia - Spezia 3-1. Il commento a fine gara di mister Ignazio Abate

22/03/2026
share
Tutti i video >
Politica & Lavoro







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici