Politica & Lavoro
shareCONDIVIDI

Torre Annunziata - Al via i nuovi servizi cimiteriali

Affidati per due anni a una società esterna la cura del verde, i lavori di manutenzione, i servizi di portierato e i servizi di polizia mortuaria.

tempo di lettura: 1 min
15/01/2025 14:28:02

L’Amministrazione Comunale ha esternalizzato la gestione dei servizi del cimitero di Torre Annunziata. L’affidamento è arrivato al termine di un lungo iter procedurale che garantirà al Comune la realizzazione di tutti i servizi per i prossimi 24 mesi.
“Con questa scelta diamo continuità alla cura del cimitero comunale – afferma l’assessore al cimitero Daniele Carotenuto – dando così dignità a un luogo sacro dove riposano i nostri cari, garantendo a chi si reca per pregare i propri defunti, di trovare delle aree curate e manutenute”.
Tra i servizi affidati, per i prossimi due anni, la custodia del cimitero con l’apertura e chiusura dei cancelli, la tenuta con sistemi informatici delle registrazioni e tutte le operazioni cimiteriali dettagliate nel regolamento di Polizia Mortuaria. Non solo: anche i lavori di pulizia delle aree interne ed esterne, lo smaltimento dei rifiuti, la cura del verde, delle piante e degli alberi e i lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria. L’appalto consentirà alla ditta aggiudicatrice di gestire per conto del Comune tutte le attività previste nel contratto per 24 mesi, con la possibilità di prorogare l’appalto per altri 12 mesi.
“Abbiamo completato un iter cominciato da tempo e che finalmente ha visto la conclusione – spiega il sindaco Corrado Cuccurullo – Ciò ci consentirà ora di programmare e lavorare agli interventi strutturali come la ristrutturazione dei servizi igienici, della Chiesa Madre e della Sala mortuaria”.

Video
play button

Castellammare - La città riabbraccia il Parco Urbano delle Antiche Terme

Nel primo giorno d’estate, il Parco è stato restituito ai cittadini con l’esibizione degli studenti del Severi, Di Capua e Bonito-Cosenza per la Festa della Musica. Il sindaco: «Lo abbiamo fatto con le scuole, le associazioni e tanta gente. Ora avanti verso il recupero delle acque»

21/06/2025
share
play button

Castellammare - Terme e Arenile, Ruotolo e Vozza: ne parliamo con il sindaco

10/06/2025
share
play button

Castellammare - VII Memorial Nino Musella, al Menti presenti numerosi ex calciatori compagni di squa

07/06/2025
share
play button

Napoli - Dries Mertens nominato cittadino onorario : «Il vero Paradiso è sempre stato qui»

07/06/2025
share
Tutti i video >
Politica & Lavoro







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici