lunedì 17 dicembre 2018 - Aggiornato alle 18:23
farmacia san carlo
StabiaChannel.it
farmacia san carlo
Politica & Lavoro

Terzigno - Proclamata l'agitazione in Comune, i dipendenti chiedono spettanze arretrate degli ultimi due anni


«Non vi è dialogo chiaro con l'amministrazione».

pavidas

Proclamato lo stato di agitazione dei dipendenti del Comune di Terzigno. Continua il braccio di ferro tra i dipendenti e l'amministrazione comunale per il «gravissimo disagio patito dai lavoratori dipendenti del Comune di Terzigno, che da mesi subiscono gli effetti di decisioni unilaterali che ne violano diritti espressamente sanciti dalla Legge».

A proclamare lo stato di agitazione sono Cgil, Cisl e Uil. In particolare, i sindacalisti Feliciello, Pagano e Micillo fanno rilevare che «non vi è dialogo chiaro con l'amministrazione che, nel corso dell'ultima riunione, aveva comunicato di aver pagato tutti gli istituti contrattuali, invece i lavoratori non hanno ricevuto le spettanze».




Alcune delle spettanze non pagate sono riferite a prestazioni rese nell'anno 2017. Inoltre, da gennaio non vengono pagate alcune indennità relative all'anno 2018. «A ciò - sottolineano ancora i sindacalisti - si aggiunge la decisione unilaterale dell'amministrazione con la quale si è di fatto modificato l'orario di lavoro di tutto il personale dipendente e l'articolazione dei turni di lavoro della polizia locale. Per questi motivi lo scorso 23 novembre 2018 il personale dipendente si è riunito in assemblea ed ha prodotto un documento, sottoscritto da tutti i lavoratori e trasmesso alle organizzazioni sindacali per l'attivazione dello stato di agitazione».


giovedì 6 dicembre 2018 - 14:40 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Politica & Lavoro


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO


Archivio Notizie

Seleziona il mese