Politica & Lavoro
shareCONDIVIDI

Sorrento - Mario Gargiulo lancia la sfida con #sorrentocistò

L'ex assessore della giunta Cuomo esce allo scoperto via social in vista del voto. Dai social appoggi super partes.

tempo di lettura: 2 min
di Francesco Pascuzzo
28/09/2018 08:33:29
Sorrento - Mario Gargiulo lancia la sfida con #sorrentocistò

Rompe gli indugi a Sorrento il consigliere Mario Gargiulo. Le voci sulla sua presunta e possibile candidatura nel 2020 a sindaco si fanno ora realtà molto probabile. La sfida via social network al cambiamento della città arriva tramite hastag. #sorrentocistò è il nuovo slogan di una probabile lista, movimento o semplice programma da attuare nel futuro in vista del rinnovo dell'amministrazione comunale previsto fra meno di due anni.

Dal 2015 con il bis di Peppino Cuomo a gran conferma dopo un solo turno, emergono le papabili candidature per il successore del già due volte sindaco sorrentino. Il sostegno all'hastag lanciato da Gargiulo, ex assessore agli eventi della giunta Cuomo ma epurato dall'esecutivo dopo la brusca vicenda pro PD alle elezioni politiche 2018, è però super partes. Nonostante le voci che ne dessero l'ex membro di Giunta vicino ai democratici di sinistra, i primi sorrentini doc ad esporsi ed appoggiare il progetto #sorrentocistò vengono da destra... molto a destra. Il primo a non far mancare il sostegno ad una Sorrento "nuova e scevra da interessi di pochi (cit.)" è il leader regionale e locale di Fratelli d'Italia, Davide Infuso, seguito a ruota dai suoi fedelissimi. Di ritorno dal vertice di Atreju a Roma con Giorgia Meloni, anche il giovane ma esperto Infuso sembra propendere per una nuova faccia alla guida di Sorrento.

Se e da chi Mario Gargiulo verrà sfidato nel 2020, a scadenza mandato di Cuomo, non si sa ancora. Prematuro forse tracciare ipotesi di successioni designate dallo stesso sindaco di centrodestra. Di certo, a pesare sul malcontento dei sorrentini e delle classi dominanti in città è stata con buone probabilità la decisione di chiudere al traffico il corso Italia in centro. Provvedimento più volte ridiscusso e ridimensionato, con prossima apertura della ZTL per tre ore al mattino in modo da favorire i commercianti e i trasporti di linea.

Questo ed altri saranno i temi caldi dell'ex assessore col dentino avvelenato, deciso a scendere in campo da candidato sindaco per la sua Sorrento.

Video
play button

Torre Annunziata - «Avete fatto bingo Brigadie'». Carabinieri trovano arsenale per una guerra

Panda fermata ad un posto di blocco. Uomo e donna in manette.

27/03/2026
share
play button

Juve Stabia - Spezia 3-1. Il commento a fine gara di mister Ignazio Abate

22/03/2026
share
play button

Juve Stabia - Spezia. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

21/03/2026
share
play button

Juve Stabia - Carrarese 1-1. Il commento a fine gara di mister Ignazio Abate

15/03/2026
share
Tutti i video >
Politica & Lavoro







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici