Politica & Lavoro
shareCONDIVIDI

Sorrento - Controllo fondali, il Comune incontra la Guardia di Finanza

Consegnata una videocamera subacquea al nucleo sommozzatori delle Fiamme Gialle in presenza del sindaco Cuomo.

tempo di lettura: 1 min
17/01/2018 20:54:42

Ieri presso il Palazzo Municipale di Sorrento, il sindaco Giuseppe Cuomo e il consigliere comunale, Luigi Di Prisco, hanno consegnato al luogotenente del nucleo sommozzatori della Guardia di Finanza di Napoli, Nicola Riccio, una videocamera subacquea. Le Fiamme Gialle sono da tempo impegnate nell’opera di controllo, tutela ambientale e bonifica sui fondali di Sorrento.
Una iniziativa attiva ormai da oltre due anni, che ha visto il quasi totale recupero di alcuni tratti di fondali marini, tra cui le scogliere della spiaggia San Francesco e la Marina Grande.
“Il monitoraggio continuo e l’attenzione rivolta ai nostri fondali è un percorso che abbiamo avviato da tempo e ora, grazie a questa sinergia sempre più solida che stiamo svolgendo con le forze dell’ordine, cercheremo di svolgere azioni contro eventuali scarichi abusivi e pesca illegale – dichiara il consigliere Di Prisco – Le attività legate alle bonifiche dei fondali, a cui interverranno i gruppi di volontari, Guardia di Finanza, Guardia Costiera e Area Marina Protetta, riprenderanno nella prossima primavera”.

Video
play button

Verso Juve Stabia - Monza. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

Il tecnico gialloblù analizza il momento della squadra e carica l’ambiente in vista della sfida al “Menti” contro la capolista di Bianco.

6 ore fa
share
play button

Castellammare - Mino Abbacuccio: «Bué, una terapia per ridere e stare insieme»

27/11/2025
share
play button

Pompei - L'Intelligenza Artificiale ricompone gli affreschi, si conclude il progetto RePAIR

27/11/2025
share
play button

International Sport Film Festival - Fabio Massa: «Castellammare mi ha forgiato»

27/11/2025
share
Tutti i video >
Politica & Lavoro







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici