Politica & Lavoro
shareCONDIVIDI

Sorrento - Arriva Salvini, nascono i 'fravagli'

«Siamo figli delle sardine bolognesi, in piazza con i libri».

tempo di lettura: 1 min
19/11/2019 13:22:33

Si definiscono 'figli delle sardine bolognesi' e in occasione dell'arrivo di Matteo Salvini a Sorrento, giovedì 21 novembre, hanno organizzato una iniziativa '#SorrentoNonAbbocca'.

Un incontro che sarà di protesta, certo, ma che avrà anche un obiettivo ben chiaro: "Ognuno è invitato a scegliere un libro e portarlo con sé per 'donarlo' simbolicamente all'ex ministro. Un libro, scelto dai partecipanti, verrà anche fisicamente donato a Salvini". Sono i "Fravagli" - termine dialettale per indicare il pescato di piccolo taglio - che hanno intenzione di mostrare il dissenso della Costiera Sorrentina "alla passerella organizzata dal sindaco di Sorrento Giuseppe Cuomo, per il capo politico della Lega Nord".

"#SorrentoNonAbbocca" si terrà giovedì 21 novembre a Sorrento, in piazza Andrea Veniero, dalle ore 10.30. "E' chiaramente un appuntamento "politico" ma totalmente apartitico - spiegano - Chiunque è benvenuto ma chiediamo che non siano portati bandiere e/o simboli di partito".

Video
play button

Castellammare - L'arenile rinasce, i cittadini elogiano il sindaco e confidano nel senso civico

«Finalmente ci riprendiamo il nostro mare»: l’Arenile torna a vivere e i cittadini guardano con fiducia al futuro della costa stabiese, anche in vista di una possibile lottizzazione di via De Gasperi.

12/07/2025
share
play button

Castellammare - La città riabbraccia il Parco Urbano delle Antiche Terme

21/06/2025
share
play button

Castellammare - Terme e Arenile, Ruotolo e Vozza: ne parliamo con il sindaco

10/06/2025
share
play button

Castellammare - VII Memorial Nino Musella, al Menti presenti numerosi ex calciatori compagni di squa

07/06/2025
share
Tutti i video >
Politica & Lavoro







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici