Politica & Lavoro
shareCONDIVIDI

Sant'Antonio Abate - Partito il servizio Piazza Wifi Italia, ecco i luoghi di copertura del segnale

Il progetto del Ministero dello Sviluppo Economico che ha come obiettivo permettere a tutti i cittadini di connettersi, gratuitamente e in modo semplice tramite l’App dedicata

tempo di lettura: 2 min
12/04/2022 11:47:28

Da alcune settimane è attivo sul territorio di Sant'Antonio Abate il servizio “Piazza Wifi Italia”, il progetto del Ministero dello Sviluppo Economico che ha come obiettivo permettere a tutti i cittadini di connettersi, gratuitamente e in modo semplice tramite l’App dedicata, a una rete wifi libera e diffusa su tutto il territorio nazionale. L’adesione a questo progetto ha permesso di connettere i punti nevralgici del territoro abatese ad una rete wi-fi sicura, veloce ed affidabile.

I punti in cui sono stati installati i ripetitori sono i seguenti:
> Piazza della Libertà;
> Largo Sandro Pertini;
> Biblioteca comunale;
> Piazza Pontone;
> Piazza Salette;
> Piazza Casa Russo;
> Piazza Buonconsiglio;
> Parco CON.SAN.

«Ai luoghi appena indicati troverete degli appositi cartelli - ha spiegato la sindaca Ilaria Abagnale - attraverso cui, tramite lo scansionamento del Qr-code lì riportato, potrete scaricare l’app “wifi.italia.it” che vi permetterà di usufruire del servizio (disponibile sia su App Store che su Google Play). Per potersi collegare alla rete, bisognerà completare una serie di passaggi che vi permetteranno di poter navigare senza limiti. Una volta scaricata l’app e completata la procedura di registrazione, vi si aprirà l’home page raffigurante una mappa del territorio italiano, per procedere alla configurazione della rete dovrete aprire le “Impostazioni”, situate in basso a sinistra del vostro smartphone, per poi fare click sulla voce “Configurazione rete”. A questo punto la procedura sarà diversa in base al vostro sistema operativo. Per gli utenti Apple, verrà scaricato un profilo che dovrà essere poi installato. Per fare ciò, basterà seguire tre semplici passaggi:

1. Aprire le impostazioni dello smartphone;
2. Toccare su ‘Profilo scaricato’;
3. Installare il profilo;
Completati questi tre passaggi potrete accedere alla rete Wi-Fi selezionata e collegarvi alla rete.

Per quanto riguarda gli utenti Android, invece, vi si aprirà direttamente una schermata che vi spiegare tutti passaggi da compiere».

Video
play button

Verso Brescia - Juve Stabia. Conferenza stampa di mister Guido Pagliuca

Il tecnico delle vespe entusiasta per la qualificazione ai Play Off, ma avverte: «Il focus è sul presente. America? È il viaggio che conta. Buglio? L'infortunio è meno grave del previsto, è un giocatore essenziale per noi.»

03/05/2025
share
play button

Juve Stabia - Catanzaro 2-0 Pagliuca. «Dobbiamo focalizzarci sul viaggio verso l'America»

01/05/2025
share
play button

Castellammare - Il primo maggio nel ricordo di Carmine Parlato

01/05/2025
share
play button

Verso Juve Stabia - Catanzaro. Conferenza stampa di mister Guido Pagliuca

30/04/2025
share
Tutti i video >
Politica & Lavoro







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici