venerdì 13 dicembre 2019 - Aggiornato alle 20:16
farmacia san carlo
StabiaChannel.it
farmacia san carlo
Politica & Lavoro

Sant'Antonio Abate - 'M'illumino d’immenso': tra canti, luci e magia parte il Natale abatese


Centinaia di persone nel centro cittadino per benedire l’avvento delle festività.

pavidas

“Esiste un mondo in cui le persone non lasciano che le cose accadano. Le fanno accadere”. Un mondo in cui si vive e si respira un clima di gioia, spensieratezza, condivisione. Esiste un Paese che non è quello classico “delle meraviglie”, dove si aggira la tanto famosa Alice, ma quello dei bagliori e degli incanti che da ieri sera avvolgono Sant’Antonio Abate.
Alle ore 19:00, infatti, si è scritta con una chiassosa banda di elfi, tra mascotte, musicisti, trenini e cori di Natale, una bellissima pagina della storia del Comune abatese. Per accompagnare l’ingresso di Dicembre, l’Amministrazione Abagnale ha regalato all’intera comunità un sabato sera colorato e musicale per inaugurare l'accensione delle luminarie natalizie e dell'albero al centro della piazza Don Mosè Mascolo. Uno spettacolo di maestose fontane danzanti, invece, ha tolto i veli dal Xmas 80057, scoprendo le numerose attrazioni del villaggio di Babbo Natale, allestito all’interno del Parco Naturale.
Un evento incantevole, senza precedenti, che ha raccolto nel centro cittadino centinaia di persone, intenti a vivere lo speciale avvento delle festività. Non solo abatesi, ad accorrere nel cuore di Sant’Antonio Abate anche tre pullman carichi di turisti provenienti da Afragola, curiosi di ammirare il territorio avvolto nella magia del Natale e farsi travolgere dal divertimento a bordo delle numerose attrazioni del XmasPark.


Il merito di quest’onda di turismo va all’associazione "Doria Art", in particolare al  Presidente Ciro Smaldone Rispoli e ai membri Maria Flora Manzi e Imma Matrone, nonché all’ agenzia di viaggi "Italia Verdeblu" di Enzo Castiello.

«Quando dicevamo di voler fare crescere il nostro territorio dal punto di vista turistico e di aggregazione intendevamo proprio questo – afferma con orgoglio il Consigliere comunale Gennaro Calabrese Per Sant’Antonio Abate credo che questo sia un evento che non può fare altro che creare unione, non badiamo alle solite chiacchiere, alle solite critiche. Io dico sempre che la politica è una presa di posizione e quindi noi stiamo facendo la NOSTRA POLITICA ci stiamo mettendo in gioco restando con i piedi ben saldi per terra perché è facile sbagliare vista la nostra inesperienza – continua il giovane - Per questo mi sento di ringraziare il mio sindaco Ilaria Abagnale e l’amministrazione tutta perchè stiamo facendo di tutto per ridare lustro al nostro territorio. Avanti così».



Sant'Antonio Abate - 'M'illumino d’immenso': tra canti, luci e magia parte il Natale abatese

domenica 1 dicembre 2019 - 12:00 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Politica & Lavoro


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO