mercoledì 21 febbraio 2018 - Aggiornato alle 23:24
dginformatica
StabiaChannel.it
dg informatica
Politica & Lavoro

Sant'Antonio Abate - La crisi ha fatto fallire 4 negozi storici

La leader del gruppo «Oltre» Donatella Donadio: «Comune immobile su desertificazione commerciale».

pavidas

«Una rivendita di mobili, un negozio di abbigliamento, un panifico e un altro esercizio commerciale chiusi nel giro di pochi mesi. La città si sta desertificando, bisogna immediatamente intervenire».

A dirlo è l'ex consigliera comunale di Sant'Antonio Abate e leader del gruppo «Oltre», Donatella Donadio.

«L'Amministrazione comunale si sta completamente disinteressando di uno dei maggiori problemi del nostro territorio – prosegue – e nonostante i poteri e le possibilità di intervento, in quest'ambito, non siano tantissimi, qualcosa è sempre possibile farla se se ne ha l'intenzione e soprattutto se se ne ha l'interesse».

«Dopo aver “affossato”, con la sua inerzia, il centro commerciale naturale, sul quale avevo personalmente profuso energie e impegno, un progetto che avrebbe potuto dare una spinta propulsiva al settore del commercio – aggiunge la Donadio – il Comune sta assistendo impotente alla chiusura di storici negozi abatesi.

E altri, purtroppo, ne seguiranno la strada verso il declino e la scomparsa».

«L'Ente municipale non ha mai pensato di sviluppare una strategia che fosse in grado di arginare questa deriva. Avevo proposto, quand'ero consigliera comunale, l'istituzione di una commissione consiliare permanente per monitorare l'andamento del commercio in città e per poter sviluppare un confronto coi rappresentanti di categoria al fine di avere più chiara la situazione. Potrebbe essere questo un primo passo – ha concluso la Donadio – per avviare una seria riflessione sul fenomeno».


Gli ultimi articoli di Politica & Lavoro

lunedì 8 gennaio 2018 - 11:02 | © RIPRODUZIONE RISERVATA



Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi alfa forma Rionero Caffè Futura Costruzioni srl
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi alfa forma Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO