Politica & Lavoro
shareCONDIVIDI

Sant'Agnello - Arriva per la prima volta il 'baby trasporto sociale'

«Supporto concreto ai giovani genitori». Istanze entro le 12:00 del 25 febbraio 2025.

tempo di lettura: 2 min
14/02/2025 14:46:31

Arriva a Sant’Agnello, per la prima volta e in via sperimentale, il servizio dedicato al trasporto dei bambini residenti, di età compresa tra i 18 mesi e i 3 anni, che frequentano l’asilo nido comunale “Il Gomitolo”. «Il “Baby trasporto sociale” rappresenta una novità assoluta per il nostro Comune - dichiarano congiuntamente il Sindaco Antonino Coppola e la Vice Sindaco nonché Assessore alle Politiche Sociali Maria Russo - I giovani genitori, tra i tanti impegni, hanno necessità di supporto concreto, non solo da parte delle famiglie ma anche delle istituzioni. Questo servizio tende la mano nella frenesia dei ritmi quotidiani e contribuisce alla rete di collaborazione sociale, tenendo in considerazione parametri di natura socio-economica, abitativa e familiare. È una fase sperimentale per iniziare a tracciare la strada e monitorare man mano la risposta ed eventuali ulteriori esigenze».

Il servizio è, per ora, per un numero totale di 10 bambini, con personale e mezzi specifici, idonei all’accompagnamento della fascia d’età di interesse. È prevista, accanto alla quota parte del Comune di Sant’Agnello, una quota di compartecipazione alla spesa, pari a 45 euro mensili, per ogni minore beneficiario.

L’istanza di accesso al servizio è da presentare entro e non oltre le ore 12:00 del 25 febbraio 2025, a mano o via pec, all’Ufficio Protocollo del Comune di Sant’Agnello, compilando l’apposito modulo, scaricabile sul sito istituzionale comunale o sul portale dell’ASPS Penisola Sorrentina, e allegando la documentazione richiesta. In base al punteggio assegnato secondo le modalità descritte nell’avviso pubblico, verrà pubblicata la graduatoria. Al raggiungimento del numero necessario per l’attivazione, il servizio potrà partire dal mese di marzo 2025.

Video
play button

Verso Juve Stabia - Reggiana. Conferenza stampa di mister Guido Pagliuca

Il tecnico alla vigilia: «È giusto che Castellammare sogni, ma alzando troppo l’asticella si potrebbe creare stress e non dare importanza a quanto di bello è stato fatto.»

14 ore fa
share
play button

Verso Brescia - Juve Stabia. Conferenza stampa di mister Guido Pagliuca

03/05/2025
share
play button

Juve Stabia - Catanzaro 2-0 Pagliuca. «Dobbiamo focalizzarci sul viaggio verso l'America»

01/05/2025
share
play button

Castellammare - Il primo maggio nel ricordo di Carmine Parlato

01/05/2025
share
Tutti i video >
Politica & Lavoro







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici