Politica & Lavoro
shareCONDIVIDI

Sant'Agnello - Arriva per la prima volta il 'baby trasporto sociale'

«Supporto concreto ai giovani genitori». Istanze entro le 12:00 del 25 febbraio 2025.

tempo di lettura: 2 min
14/02/2025 14:46:31

Arriva a Sant’Agnello, per la prima volta e in via sperimentale, il servizio dedicato al trasporto dei bambini residenti, di età compresa tra i 18 mesi e i 3 anni, che frequentano l’asilo nido comunale “Il Gomitolo”. «Il “Baby trasporto sociale” rappresenta una novità assoluta per il nostro Comune - dichiarano congiuntamente il Sindaco Antonino Coppola e la Vice Sindaco nonché Assessore alle Politiche Sociali Maria Russo - I giovani genitori, tra i tanti impegni, hanno necessità di supporto concreto, non solo da parte delle famiglie ma anche delle istituzioni. Questo servizio tende la mano nella frenesia dei ritmi quotidiani e contribuisce alla rete di collaborazione sociale, tenendo in considerazione parametri di natura socio-economica, abitativa e familiare. È una fase sperimentale per iniziare a tracciare la strada e monitorare man mano la risposta ed eventuali ulteriori esigenze».

Il servizio è, per ora, per un numero totale di 10 bambini, con personale e mezzi specifici, idonei all’accompagnamento della fascia d’età di interesse. È prevista, accanto alla quota parte del Comune di Sant’Agnello, una quota di compartecipazione alla spesa, pari a 45 euro mensili, per ogni minore beneficiario.

L’istanza di accesso al servizio è da presentare entro e non oltre le ore 12:00 del 25 febbraio 2025, a mano o via pec, all’Ufficio Protocollo del Comune di Sant’Agnello, compilando l’apposito modulo, scaricabile sul sito istituzionale comunale o sul portale dell’ASPS Penisola Sorrentina, e allegando la documentazione richiesta. In base al punteggio assegnato secondo le modalità descritte nell’avviso pubblico, verrà pubblicata la graduatoria. Al raggiungimento del numero necessario per l’attivazione, il servizio potrà partire dal mese di marzo 2025.

Video
play button

Castellammare, capitale del calcio femminile: al via la Final Four della Serie A Women's Cup

Presentata nella Reggia di Quisisana la prima edizione della competizione con Roma, Lazio, Inter e Juventus: grande entusiasmo da istituzioni e società per un evento che unisce sport, cultura e rinascita del territorio.

4 ore fa
share
play button

Juve Stabia - Reggiana 0-0 - L'analisi di Abate. «Dobbiamo essere più cattivi in attacco»

14/09/2025
share
play button

Verso Juve Stabia - Reggiana. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

12/09/2025
share
play button

Sorrento - Nuova collaborazione tra Museo Correale e Bellevue Syrene

04/09/2025
share
Tutti i video >
Politica & Lavoro







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici