Politica & Lavoro
shareCONDIVIDI

Santa Maria la Carità - ‘Ragazzi in aula’, alunni e docenti dell'Istituto Borrelli in consiglio regionale

Sono stati accolti dal consigliere regionale Alfonso Longobardi: «Siamo al fianco dei giovani, così che possano riavere piena fiducia nelle istituzioni».

tempo di lettura: 1 min
15/01/2020 15:31:22
Santa Maria la Carità - ‘Ragazzi in aula’, alunni e docenti dell'Istituto Borrelli in consiglio regionale

Il Consigliere Regionale della Campania, Alfonso Longobardi, Vicepresidente della Commissione Bilancio, ha incontrato presso l’assise regionale gli studenti dell’Istituto Comprensivo “Ernesto Borrelli” di Santa Maria La Carità. 

Nell'ambito del progetto “Ragazzi in aula” il Consigliere Alfonso Longobardi ha presieduto la seduta consiliare che ha visto i giovani studenti protagonisti nell'illustrare la bozza di proposta di legge regionale che hanno redatto sul tema “Adotta un orto”. 

Con alcune classi dell’Istituto “Borrelli” ha parte alla seduta consiliare anche il corpo docente.  Longobardi spiega: «Siamo al fianco dei giovani, così che possano riavere piena fiducia nelle istituzioni. La politica deve essere vicina alle nuove generazioni perché a scuola si formano i cittadini del futuro. Ho rilevato tra docenti e alunni grande entusiasmo ed una fattiva partecipazione per l’iniziativa “Ragazzi in aula”. La bozza di proposta di legge regionale che abbiamo discusso insieme è di grande utilità e dimostra la grande attenzione che determinati temi hanno sul nostro territorio e tra gli studenti. Complimenti ai professori ed ai dirigente scolastici dell’Istituto “Borrelli” che svolgono un preziosissimo ed utilissimo lavoro: il loro impegno quotidiano, profuso al fianco dei giovani e delle loro famiglie, è di grande rilievo e va assolutamente valorizzato. Nelle prossime settimane programmeremo insieme altre iniziative comuni sul territorio di Santa Maria La Carità. Tra i banchi di scuola si formano i cittadini del domani e come rappresentanti politici e istituzionali abbiamo il dovere di essere a loro fianco per supportarli in tutte le azioni utili alla crescita sociale, culturale ed ambientale del territorio».

Video
play button

Castellammare - Aperta la struttura di Villa Gabola, Vicinanza: «Un luogo per i giovani»

Dopo cinquant'anni di attesa e un lungo percorso di recupero, la storica struttura nel cuore del rione San Marco viene restituita alla comunità con l'inaugurazione del nuovo centro polivalente alla presenza del sindaco Luigi Vicinanza.

06/06/2026
share
play button

Castellammare - La città ritrova il suo gioiello: riapre ufficialmente Villa Gabola

06/06/2026
share
play button

Pompei - Serena Autieri racconta 'Baciarsi a Napoli': amore, identità e cuore partenopeo

31/05/2026
share
play button

Juve Stabia - Monza 2-2. Il commento a fine gara del direttore sportivo Matteo Lovisa

17/05/2026
share
Tutti i video >
Politica & Lavoro







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici