Politica & Lavoro
shareCONDIVIDI

Santa Maria la Carità - Verso le amministrative, per ora sono due i candidati a sindaco

Possibile un terzo polo. Ultime ore per decidere e presentare le liste.

tempo di lettura: 1 min
di Francesco Pio Staiano
04/05/2024 10:56:10

Il prossimo 8 e 9 giugno, in concomitanza con le elezioni Europee, i cittadini di Santa Maria la Carità saranno chiamati al voto per eleggere il sindaco e rinnovare i componenti del consiglio comunale che amministreranno la città per i prossimi cinque anni. In attesa di scoprire le mosse di Gargiulo Giuseppe (Senso civico) e Santonicola Alfonso (Passione e Coerenza), aspiranti sindaco nelle ultime tornate elettorali, ora membri di minoranza del consiglio comunale uscente, sono due le liste che sono già state presentate. Da un lato quella capitanata, con ogni probabilità, nuovamente dal sindaco uscente D’Amora Giosuè che, grazie al decreto-legge 29 gennaio 2024 che ha disposto il terzo mandato per i sindaci dei comuni fino a 15.000 abitanti, ha la possibilità di ricandidarsi per un’ultima volta, stavolta con la lista “M273” convinto che, con l’operato svolto in questi anni, possa spuntarla ancora. Dall’altro si è fatto strada l’imprenditore Filosa Salvatore che, con la lista “Qui e Ora”, vuole portare un vento di novità e di cambiamento per una città migliore.

La campagna elettorale è già entrata nel vivo, manca poco più di un mese al voto e l’incertezza mai come questa volta è alta, sarà una sfida all’ultimo voto, vincerà chi saprà essere più convincente, chi comunicherà al meglio le proprie idee e la fattibilità delle stesse. Ma una cosa è certa, i sammaritani saranno pronti e coscienziosi nel votare chi credano possa guidare al meglio la propria città.

Video
play button

Castellammare - Il Ministro Abodi assiste al varo e partecipa ad un convegno in città

Tour cittadino per il Ministro dello Sport accompagnato dai rappresentanti locali del centrodestra tra cui il candidato sindaco Mario D'Apuzzo.

2 ore fa
share
play button

Castellammare - Fincantieri, il varo della LSS Atlante

8 ore fa
share
play button

Castellammare - Educazione alla Sicurezza: Incontro Formativo con la Polizia Municipale

16/05/2024
share
play button

Juve Stabia - Serie B, continuano i festeggiamenti: brindisi presso la Masseria delle Grazie con squ

16/05/2024
share
Tutti i video >
Politica & Lavoro







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici