martedì 21 maggio 2019 - Aggiornato alle 21:07
dginformatica
StabiaChannel.it
dginformatica
Politica & Lavoro

Santa Maria la Carità - Sostegno al disagio sociale: parte il servizio di assistenza scolastica specialistica


L’Assessore Abagnale: «Interventi per facilitare l’integrazione ed incrementare il diritto allo studio degli alunni diversamente abili delle scuole sammaritane».

pavidas

«Dalla settimana prossima partirà il servizio di assistenza scolastica specialistica agli alunni minori con disabilità». Ad annunciare la buona notizia è l’Assessore con delega alle politiche sociali, l’Avv. Sofia Abagnale. La prestazione sarà svolta all’interno di tutte le scuole di Santa Maria la Carità da figure qualificate che fungeranno da supporto agli assistenti igienico – sanitari e agli insegnanti di sostegno in tutti gli interventi funzionali per aumentare il livello di autonomia e di integrazione degli alunni diversamente abili.
«In qualità di Assessore, sin dal momento del mio insediamento – aggiunge - la mia attenzione si è focalizzata sulle fasce particolarmente deboli della società, approvando interventi volti sia a facilitare l’integrazione che ad incrementare il diritto allo studio dei ragazzi portatori di handicap, frequentanti le scuole sammaritane, cercando di limitare al massimo qualsiasi tipo di disagio sia agli stessi che alle loro famiglie».



A rafforzare l’efficacia del servizio in questione, da un tavolo di coordinamento d’ambito, tenutosi nella giornata di giovedì 14 Febbraio, il Comune di Santa Maria la Carità ha compartecipato con dei fondi stanziati dalla Regione di circa 40.000 €, al fine di assicurare la gestione dei servizi e l’assistenza scolastica specialistica per tutto l’intero 2019. In ultimo, non meno importante è il progetto “We care” sull’assistenza materiale presso le scuole di Santa Maria la Carità, approvato con una delibera di giunta lo scorso Dicembre.
«La premura mia e dell’intera Amministrazione è quella di rispondere sempre al meglio all’esigenze di una dimensione delle politiche sociali rivolte a tutti i cittadini con particolare attenzione al sostegno del disagio sociale, all’integrazione e alla promozione sociale».


venerdì 15 febbraio 2019 - 15:55 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Politica & Lavoro


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO


Archivio Notizie

Seleziona il mese