Politica & Lavoro
shareCONDIVIDI

Santa Maria la Carità - Nuova vettura per la Protezione Civile: stamane la consegna delle chiavi

La nuova Ford Ranger sarà utilizzata per l’espletamento delle varie attività da parte del gruppo dei volontari.

tempo di lettura: 2 min
di Maria Felice Ferrara
14/06/2021 17:15:29

Questa è stata una giornata importante per le tute gialle di Santa Maria la Carità. Questa mattina, infatti, nel piazzale Giovanni Paolo II si è svolta la cerimonia inaugurale del nuovo automezzo destinato al Gruppo Comunale della Protezione Civile. Una Ford Ranger polifunzionale, allestita con attrezzature e accorgimenti adatte alle diverse tipologie di intervento da fare sul territorio, dall’ assistenza alla popolazione alla gestione e prevenzione dell’emergenze.
Al taglio del nastro erano presenti il Sindaco, Giosuè D’Amora, l’assessore al ramo Agostino Elefante, il Comandante della Polizia Municipale, il Dott. Mario Brizio, il Coordinatore del Nucleo Operativo Gennaro Afeltra, Don Francesco che ha svolto il rito religioso dell’inaugurazione, e alcuni membri sia del gruppo dei volontari che comando Vigili.

«Per tutto quello che i volontari hanno fatto e stanno continuando a fare per Santa Maria la Carità, ancor più in un momento critico come quello che abbiamo attraversato in piena emergenza Covid-19, consegnare le chiavi di questo nuovo mezzo alla Protezione Civile è un modo con cui l’Amministrazione comunale rivolge il suo grazie più sentito a questo gruppo – commenta il Sindaco D’Amora - Il loro è un lavoro silenzioso e discreto, che spesso rimane anche nell’ombra, ma è sempre tanto utile, prezioso ed indispensabile per l’intera comunità».

«Questo momento rappresenta un segnale di vicinanza di noi Amministratori all’egregio lavoro svolto quotidianamente dalla Protezione Civile – aggiunge l’Assessore Agostino Elefanteè soddisfacente poter fornire al Nucleo Operativo un mezzo idoneo e versatile per espletare servizi ed attività sul territorio. Siamo orgogliosi di poter vantare un gruppo di volontari così volenteroso e disponibile in ogni occasione e  che cresce continuamente sia sotto il profilo delle adesioni che sul piano umano e sociale».

Visibilmente emozionato anche il Coordinatore Gennaro Afeltra: «Questa data è storica. La ricorderemo sempre perché oggi abbiamo raggiunto un grandissimo risultato, per il quale ringrazio il Comandante della Polizia Municipale, il Dott. Mario Brizio, e l’Amministrazione Comunale, che ci supportano in qualsiasi circostanza. 
Questa nuova vettura è una vittoria, soprattutto, per i volontari per  la professionalità, la dedizione e l’umanità che hanno contraddistinto negli anni e contraddistinguono tutt’ora le attività che loro stessi svolgono a Santa Maria. Sono molto orgoglioso del mio Gruppo per il lavoro che svolge ogni giorno – continua - non c’è campo in cui il corpo di protezione civile non sia in prima linea. I ragazzi sono un investimento importante a quali ricordo sempre di operare nel segno dello spirito di collaborazione e gioco di squadra, tra loro e con il Comando Vigili».

 

Video
play button

Juve Stabia - Cena di fine stazione, le interviste ai protagonisti della promozione in B

Società, staff tecnico e squadra tutti insieme a festeggiare a cena la vittoria del campionato e la promozione in serie B.

7 ore fa
share
play button

Torre Annunziata - Nave carica di mais e grano ucraino e sigarette di contrabbando

7 ore fa
share
play button

Sorrento - Chiuso definitivamente il depuratore di Marina Grande

21 ore fa
share
play button

Juve Stabia - Società e squadra a Palazzo Farnese

21 ore fa
share
Tutti i video >
Politica & Lavoro







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici