Comune – Pro Loco: l’intesa continua. L’Amministrazione D’Amora, anche per l’annualità 2020, ha rinnovato il protocollo d’intesa con l’Associazione Pro Loco ai fini dell’organizzazione dell’insieme delle manifestazioni che andranno a costituire la XXVI Edizione del "Luglio Sammaritano 2020”.
La Locale Associazione, infatti, ha già progettato l’eventuale realizzazione sul territorio sammaritano di iniziative che da anni riscuotono un notevole interesse pubblico, come “Carnevale in Allegria”, “Onoterapia e Benessere” e “Ragli di Primavera”, oltre al già noto programma di eventi di carattere culturale, eno-gastronomico, folkloristico e musicale che animeranno il centro cittadino per tutto il mese di Luglio, quali il “Torneo delle contrade”, “Corteo storico dei Contradaioli e del Gruppo Sbandieratori e Musici Sammaritani", “Palìo del Ciuccio”,”'O tiro d'o Canapo”, “Gara gastronomica”, “A Giostra dà Cuccagna”, “Asini a tutta birra”, “Sagra della melanzana”, “The Dreamers... talent lab”, “Sere d’estate a Santa Maria” e “Arrivederci Estate”.
Non vanno dimenticati anche le animazioni di fine anno dovute alla mostra dei presepi, alla rassegna d'arte natalizia e al progetto “Aria di Natale”.
Una rinnovata collaborazione progettuale, tecnica e amministrativa tra Ente e Pro Loco, dunque, che va a rappresentare un valore aggiunto per la valorizzazione del territorio in tutti i suoi aspetti oltre a significare un ulteriore e notevole riconoscimento del ruolo e dell’importanza dell’associazionismo e del volontariato nella realizzazione degli obiettivi dell’Amministrazione sul versante sociale, culturale e della promozione locale.
Panda fermata ad un posto di blocco. Uomo e donna in manette.