mercoledì 13 novembre 2019 - Aggiornato alle 14:17
adraporte
StabiaChannel.it
adraporte
Politica & Lavoro

Santa Maria la Carità - Inizia ufficialmente la gestione del Cimitero Comunale


La comunità sammaritana finalmente può usufruire dei servizi cimiteriali. Stabiliti giorni e orari di apertura.

pavidas

Il giorno atteso da circa 40anni, è arrivato. Dopo le diverse date vociferate dal taglio del nastro fino agli ultimi mesi, da questa mattina si aprono finalmente i cancelli del Cimitero Comunale di Santa Maria la Carità. Da questa mattina, inizia ufficialmente la gestione dell’opera più ambita e desiderata dai sammaritani sin dai tempi della lotta per la conquista dell’Autonomia.
Tutti gli assegnatari dei cespiti del primo lotto, quindi, possono iniziare ad usufruire dei servizi cimiteriali finora assenti, stipulando il contratto di concessione e facendo richiesta di trasferimento delle salme dei propri defunti dagli altri Cimiteri. Una volta ottenuta la disponibilità al trasporto, si procederà all'arrivo presso la struttura sammaritana.
Possono godere di tale condizione anche i non residenti che hanno acquistato un cespite, mentre l’inumazione riguarderà solo i residenti a Santa Maria la Carità per evitare la saturazione di tutte le 400 fosse disponibili.
Inoltre, al fine di migliorare la qualità del servizio offerto all’utenza, il Sindaco Giosuè D’Amora, con l’ordinanza n.


81 del 18 ottobre 2019, ha disciplinato in via sperimentale i giorni e gli orari in cui il cimitero dovrà essere aperto al pubblico.
Il martedì e il sabato il camposanto sarà aperto sia di mattina che di pomeriggio, dalle ore 08:00 alle ore 13:00 e dalle 15:00 alle 17:00, mentre il giovedì e la domenica solo al mattino dalle ore 08:00 alle ore 13:00.
In occasione della ricorrenza della festa di Tutti i Santi, nei giorni 1 e 2 novembre i cittadini potranno recarsi al cimitero dalle ore 08:00 alle ore 13:00 e dalle 15:00 alle 17:00.

Per la stipula degli atti concessionari e per qualsiasi altra attività cimiteriale, i cittadini possono chiedere informazioni presso l’Ufficio del Responsabile del I° settore amminist



Santa Maria la Carità - Inizia ufficialmente la gestione del Cimitero Comunale

lunedì 21 ottobre 2019 - 07:14 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Politica & Lavoro


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO