Politica & Lavoro
shareCONDIVIDI

Santa Maria la Carità - Filo diretto tra Sindaco e cittadini. Attivato un nuovo sistema di comunicazione

‘Sindaci in contatto 2.0’ consentirà di fornire istantaneamente a tutti i cittadini registrati le notizie di pubblica utilità.

tempo di lettura: 1 min
di Maria Felice Ferrara
14/06/2021 19:03:45

L’Amministrazione Comunale di Santa Maria la Carità ha voluto riservare ai propri cittadini un nuovo progetto di comunicazione che azzera le distanze tra l’Ente e la popolazione. Si tratta di “Sindaci in contatto 2.0”, un servizio che consente di comunicare istantaneamente con tutta la cittadinanza quindi, in caso di situazioni di emergenza o di comunicazioni istituzionali di rilievo tutti riceveranno una chiamata vocale sul proprio numero di telefono e sarà il Sindaco in persona a parlare con loro.
Inoltre, tale sistema consentirà di comunicare con i cittadini sia massivamente sia con gli abitanti di singole vie. Per poter usufruire di questo servizio, è necessario registrarsi o chiamando al numero verde 08118087448 dal proprio cellulare oppure compilando il form attivo al link https://tinyurl.com/ywsskcfw 

«Comunicare con la cittadinanza non è mai un’impresa semplice – commenta il Sindaco Giosuè D’Amorasoprattutto con quella fetta di popolazione che è lontana dal mondo digitale e che, spesso, resta esclusa dalle informazioni sulle emergenze e sui servizi attivi nel nostro Comune.
L’imperativo categorico per me è sempre stato la salvaguardia dei miei cittadini ed è per questo che ho deciso di adottare un sistema di comunicazione telefonica di massa collegato direttamente alla mia voce. Questo servizio è come se fosse un filo diretto tra me e i sammaritani perché ottimizza la comunicazione in tempo reale e consente di fornire a tutti notizie di pubblica utilità in maniera tempestiva.. Invito, quindi, tutti i cittadini a registrarsi sulla piattaforma in breve tempo».

Video
play button

Sorrento - Chiuso definitivamente il depuratore di Marina Grande

Dopo gli interventi a cura di Gori, i reflui sono collettati all’impianto di punta gradelle.

5 ore fa
share
play button

Juve Stabia - Società e squadra a Palazzo Farnese

5 ore fa
share
play button

Juve Stabia - Crotone 1-1. Il commento a fine gara di mister Guido Pagliuca

16/04/2024
share
play button

Castellammare - 'Democrazia e Partecipazione: il dovere del voto responsabile'. Incontro con Don Mau

14/04/2024
share
Tutti i video >
Politica & Lavoro







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici