Politica & Lavoro
shareCONDIVIDI

Santa Maria la Carità - Avvicendamento in Giunta, Sofia Abagnale subentra alla dimissionaria Carmen La Mura

ncora un cambio a Santa Maria la Carità nell’esecutivo comunale guidato da Giosuè D’Amora.

tempo di lettura: 2 min
04/07/2018 09:48:48
Santa Maria la Carità - Avvicendamento in Giunta, Sofia Abagnale subentra alla dimissionaria Carmen La Mura

Municipio di Santa Maria la Carità

Ancora un cambio a Santa Maria la Carità nell’esecutivo comunale guidato da Giosuè D’Amora. Dopo il rimpasto generale di giunta effettuato nel Marzo dello scorso anno, ad oggi un necessario cambio di testimone riporta ufficialmente il capogruppo della maggioranza, Sofia Abagnale, a far parte della giunta municipale, subentrando alla Dott.ssa Carmen La Mura che rassegna le sue dimissioni da assessore alle Politiche Sociali e alle associazioni sportive per impegni personale e familiari, confermando però il suo assoluto e incondizionato apporto nelle vesti di Consigliere comunale all’ intera Amministrazione, che le riconosce indiscutibilmente impegno, passione e generosità.

Qualità sottolineate nelle sue parole dal Sindaco Giosuè D’Amora: “Non posso che ringraziare Carmen per il lavoro importante ed assiduo che ha svolto nel periodo del suo assessorato, dando un importante contributo, sia professionale sia sul lato umano, in quello che è uno dei settori se vogliamo più impegnativi, esposti all’attenzione e alle esigenze dei cittadini, che è quello dei servizi socio-assistenziali”.

In quindici mesi di assessorato, alla psicologa del gruppo comunale “Liberi si cresce”, infatti, va il pregio di aver promosso iniziative di rilievo rivolte soprattutto al coinvolgimento dei meno giovani di Santa Maria la Carità, tra cui il progetto “Salus- Terza età e salute”, volto ad offrire agli anziani tutti i benefici sia sanitari che socio- ricreativi delle cure termali di Torre Annunziata e il soggiorno climatico-termale che ha consentito agli under sammaritani di trascorrere una settimana in compagnia ed allegria nella rinominata località turistica di Diamante. In ultimo, in termini temporali, va annoverato lo spettacolo di luminarie natalizie ed originali che insieme ad altri addobbi suggestivi e gli eventi coinvolgenti del “Bianco Natale 2017”, hanno fatto parlare di Santa Maria la Carità anche nei paesi limitrofi.

«Carmen ha svolto il suo ruolo egregiamente, con passione, dedizione e massima trasparenza, sia all’interno della giunta comunale sia nella nostra comunità, di cui è diventata un punto di riferimento con il suo operato – continua il Primo Cittadino sammaritano - Al contempo, faccio il mio in bocca al lupo alla Dott.ssa Abagnale, certo che continuerà nel migliore dei modi il lavoro del suo predecessore e che continuerà ad offrire le sue competenze e professionalità per assicurare il meglio a Santa Maria la Carità».

Video
play button

Torre Annunziata - «Avete fatto bingo Brigadie'». Carabinieri trovano arsenale per una guerra

Panda fermata ad un posto di blocco. Uomo e donna in manette.

27/03/2026
share
play button

Juve Stabia - Spezia 3-1. Il commento a fine gara di mister Ignazio Abate

22/03/2026
share
play button

Juve Stabia - Spezia. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

21/03/2026
share
play button

Juve Stabia - Carrarese 1-1. Il commento a fine gara di mister Ignazio Abate

15/03/2026
share
Tutti i video >
Politica & Lavoro







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici