Politica & Lavoro
shareCONDIVIDI

Sant' Antonio Abate - La Città che legge: una settimana al mese dedicata alla lettura

Dall’8 al 15 Ottobre in piazza Mosè Mascolo saranno messi a disposizione dei cittadini più di 30.000 libri e 5.000 fumetti.  

tempo di lettura: 1 min
di Maria Felice Ferrara
04/10/2019 20:50:08
Sant' Antonio Abate - La Città che legge: una settimana al mese dedicata alla lettura

da facebook

Si sa, un paese che promuove la cultura incoraggia lo sviluppo intellettuale, sociale e il senso critico della propria comunità. È con questa consapevolezza che l’amministrazione comunale di Comune di Sant’Antonio Abate ha deciso di sostenere l’iniziativa no profit “Sant'Antonio Abate ... città che legge", realizzata dall’ Associazione Socio-Culturale "Centro Sirio".
L’evento, in programma dall’8 al 15 Ottobre, si snoderà in una serie di appuntamenti settimanali in cui ragazzi e bambini potranno accedere a più di 30.000 libri e 5.000 fumetti. I volumi, esposti al pubblico in piazza Don Mosè Mascolo dalle ore 9:00 alle ore 21:00, potranno essere presi gratuitamente mediante la tecnica del baratto.
Il patrocinio morale del Comune vuol essere una sollecitazione a prendere parte all’iniziativa anche agli istituti scolastici e alle altre agenzie culturali presenti sul territorio abatese al fine di caldeggiare al meglio lo svolgimento continuo di politiche pubbliche di promozione della lettura.

Video
play button

Castellammare - Aperta la struttura di Villa Gabola, Vicinanza: «Un luogo per i giovani»

Dopo cinquant'anni di attesa e un lungo percorso di recupero, la storica struttura nel cuore del rione San Marco viene restituita alla comunità con l'inaugurazione del nuovo centro polivalente alla presenza del sindaco Luigi Vicinanza.

06/06/2026
share
play button

Castellammare - La città ritrova il suo gioiello: riapre ufficialmente Villa Gabola

06/06/2026
share
play button

Pompei - Serena Autieri racconta 'Baciarsi a Napoli': amore, identità e cuore partenopeo

31/05/2026
share
play button

Juve Stabia - Monza 2-2. Il commento a fine gara del direttore sportivo Matteo Lovisa

17/05/2026
share
Tutti i video >
Politica & Lavoro







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici