giovedì 28 maggio 2020 - Aggiornato alle 19:22
Gori spa
StabiaChannel.it
Gori spa
Politica & Lavoro

Regione - Coronavirus, De Luca annuncia: «A maggio obbligo della mascherina anche in Campania»


Non si potrà uscire di casa senza la mascherina. E sugli aiuti a cittadini e imprese: «Pochi, maledetti e subito».

pavidas

Sarà obbligatorio l'uso della mascherina anche in Campania così come già avviene in Lombardia e Toscana. Ad annunciarlo è il Governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca il quale ha promesso la produzione di circa 3 milioni di mascherine nelle prossime settimane che saranno consegnate al personale sanitario ma anche alle farmacie. «Non si può partire da subito perchè mancano ancora in alcune zone. Ma siamo già a lavoro per recuperarle e metterle a disposizione della cittadinanza. Per riaprire gradualmente le attività bisogna attendere ancora qualche settimane, è evidente non poter ripartire subito. Stiamo studiando la Fase 2 ma probabilmente per fine mesi i cantieri all'aperto ricominceranno a funzionare». 

Nonostante lo stop agli spostamenti, De Luca teme un rientro anche per Pasqua: «Qualche furbetto proverà ad entrare in Campania ma stazioni e autostrade saranno controllate dalle forze dell'ordine.


Bisogna fare ancora un po' di sacrificio e poi piano piano proveremo a ripartire. Non possiamo abbassare la guardia per Pasqua e neanche per le festività di fine mese». «Chiedo anche ai gestori di case per anziani di allertare le forze dell'ordine per compiere eventualmente controlli sulle persone presenti, non possiamo permetterci focolai» ha continuato.

Per quanto riguarda la necessità di ricevere dei soldi per molte famiglie, De Luca è stato chiaro: «Fra l'ultima settimana di aprile e giugno porteremo da subito liquidità al sistema economico con ben 900 milioni di euro - ha spiegato il governatore -. Si tratta di contributi a fondo perduto, pochi maledetti e subito. Credo che le misure nazionali avranno tutta una serie di complicazioni e noi dobbiamo dare una risposta importante alle famiglie».


video Campania - Pensioni, cassa integrazione, finanziamenti alle imprese. De Luca: pochi, maledetti e sub


Regione - Coronavirus, De Luca annuncia: «A maggio obbligo della mascherina anche in Campania»

venerdì 10 aprile 2020 - 15:57 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Politica & Lavoro


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO