venerdì 10 aprile 2020 - Aggiornato alle 20:45
adraporte
StabiaChannel.it
adraporte
Politica & Lavoro

Pompei - Vertenza Auchan, il 2 marzo se ne parlerà in Regione


La questione Auchan tiene banco in tutto i territorio italiano considerato che da nord a sud sono stati applicati dei tagli importanti.

pavidas

Il caso dei 100 lavoratori ex Auchan arriva direttamente in Regione Campania. È stato infatti convocato un tavolo di confronto il prossimo 2 marzo tra i rappresentanti sindacali dei lavoratori (CGIL, CISL e UIL) in compagnia dell'assessore al lavoro Sonia Palmieri e dei rappresentanti del gruppo Conad che hanno acquisito gli ipermercati. L'obiettivo sarà quello di trovare un punto d'incontro per evitare che oltre 100 famiglie finiscano senza lavoro a causa dei tagli che il nuovo gruppo industriale ha deciso di portare avanti negli indotti che ha appena acquisito.

Analizzando il bilancio di Auchan che perdeva circa migliaia di euro al giorno, il gruppo Conad ha deciso di tagliare parte della forza produttiva anche se comunque i dipendenti sono sul piede di guerra perché non intendono rinunciare così facilmente alla propria posizione.


I lavoratori Auchan di Pompei attendono anche l'evolversi della vicenda sul ricorso presentato all'Antitrust che ha ritenuto illegale il passaggio di consegne tra Auchan e Conad e sperano quindi di poter essere integrati all'interno del ciclo produttivo. Per loro invece sarebbe al momento prevista la cassa integrazione.

La questione Auchan tiene banco in tutto i territorio italiano considerato che da nord a sud sono stati applicati dei tagli importanti che di fatto stanno scatenando le feroci proteste dei dipendenti che si sono rivolti anche al Ministero per lo Sviluppo Economico cercando delle garanzie. La lotta quindi è ancora nel vivo e si spera che il prossimo 2 marzo, almeno in Campania, possa esserci la fumata bianca.



Pompei - Vertenza Auchan, il 2 marzo se ne parlerà in Regione

mercoledì 26 febbraio 2020 - 21:52 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Politica & Lavoro


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO