martedì 11 dicembre 2018 - Aggiornato alle 20:30
farmacia san carlo
StabiaChannel.it
farmacia san carlo
Politica & Lavoro

Pompei - Nodo al fazzoletto del sindaco Amitrano: «La Tari non aumenterà»


Un'ottima notizia per tutti i pompeiani.

pavidas

Tari, il sindaco di Pompei Pietro Amitrano esce allo scoperto e annuncia che, in vista del nuovo bando d'appalto per il servizio di raccolta, non ci saranno rincari sulla tassa dei rifiuti rispetto all'anno scorso.

«Non ci sarà alcun aumento tributario - afferma in via ufficialmente il primo cittadino -. Durante la riunione della VI Commissione Consiliare, il rischio è stato paventato e il problema è stato ampiamente dibattuto. Ma alla fine avevamo soluzioni e risposte. La nuova ditta avrà due anni in più per ammortizzare i costi e lasciare invariata la tassa. E quando arriverà l'isola ecologica, i costi scenderanno addirittura. Questo è stato detto e questo è scritto in un verbale datato 31 ottobre, e controfirmato dal presidente della commissione Pasquale Caravetta. Il resto, le chiacchiere, le illazioni, le bugie e i fraintendimenti non ci riguardano.


Parlano le carte - conclude Amitrano -, e questo basta e avanza». Poche parole, secche, determinate, precise e la carica più alta di palazzo De Fusco spazza via tutte le voci che in questi giorni si sono rincorse in relazione ad un eventuale aumento della tassa sui rifiuti. L'aumento non solo non ci sarà, ma l'amministrazione comunale guidata da Amitrano, l'assessore al ramo Raffaella Di Martino, e la stessa commissione presieduta da Pasquale Caravetta stanno cercando tutte le soluzioni per evitare di gravare ancora sui cittadini e migliorare il servizio. Un'ottima notizia per tutti i pompeiani, resta comunque da capire come nel capitolato d'appalto l'Ente mariano ovvierà ai costi di manutenzione dei camion utilizzati o - in alternativa - all'allungamento del affidamento del servizio da 5 a 7 anni.


martedì 13 novembre 2018 - 17:16 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Politica & Lavoro


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO


Archivio Notizie

Seleziona il mese