Questa mattina Italia Viva ha protocollato una nota indirizzata al Sindaco, a firma del Capogruppo Consiliare Salvatore Caccuri e del Presidente cittadino Erasmo Manfredi, in cui si evidenzia la necessità di adottare modalità operative più trasparenti e condivise per il buon funzionamento dell’amministrazione cittadina.
Nello specifico, la nota richiama l’attenzione sull’importanza di una calendarizzazione puntuale delle sedute di Giunta unitamente alla necessità di condividere con adeguato anticipo – almeno 48 ore prima – le delibere da approvare. Tali accorgimenti garantirebbero un confronto più efficace tra i membri della Giunta e una maggiore partecipazione delle forze politiche che compongono la maggioranza, evitando decisioni prese in maniera unilaterale, come accaduto recentemente con il conferimento delle chiavi della Città all’ex Ministro Sangiuliano.
Italia Viva sottolinea come queste prassi di condivisione e concertazione siano essenziali per una gestione responsabile e democratica della cosa pubblica, prevenendo incomprensioni e rafforzando l’efficacia del governo cittadino.
«Per 60 minuti abbiamo giocato una buona partita contro una grande squadra, nel finale ci saremmo dovuti comportare diversamente». Pierobon. «In serie B non puoi abbassare la guardia, ora testa al Cosenza»