Politica & Lavoro
shareCONDIVIDI

Pompei - Differenziata al 60%, annunciato taglio della TARI

Grazie a questa riduzione, che supera in media il 4%, si punta a alleggerire la pressione fiscale sui contribuenti in un momento storico particolarmente delicato.

tempo di lettura: 1 min
20/07/2024 07:38:37

La giunta comunale di Pompei, guidata dal sindaco Carmine Lo Sapio, ha deciso di ridurre le tariffe della Tari per le utenze domestiche e commerciali per l'anno di imposta 2024. Grazie a questa riduzione, che supera in media il 4%, si punta a alleggerire la pressione fiscale sui contribuenti in un momento storico particolarmente delicato.

Il gestore del servizio tributi dell'ente ha comunicato la possibilità di abbassare le tariffe del 4,34% per coprire il costo del servizio pari a 7.594.582,00 euro. Questo risultato è frutto di un lavoro intenso svolto per contrastare l'evasione fiscale e garantire la copertura integrale dei costi di investimento e di esercizio relativi alla gestione dei rifiuti.

Il pagamento della Tari potrà avvenire in 6 rate, con la prima scadenza fissata al 30 settembre 2024 e le successive mensilmente fino al 28 febbraio 2025. Il sindaco ha ringraziato dipendenti, funzionari e dirigenti per il lavoro svolto, sottolineando che si tratta di un risultato ottenuto grazie all'impegno di tutta la macchina comunale.

Inoltre, il Comune sta lavorando per incrementare la raccolta differenziata, che attualmente si attesta intorno al 60%, con variazioni mensili dovute ai flussi di visitatori e turisti. Si punta anche a migliorare la tecnologia e i servizi offerti, per rendere Pompei sempre più una "smart city".

Il sindaco ha infine ringraziato i cittadini per la collaborazione nel mantenere la città decorosa e nel segnalare variazioni relative alle metrature, dimostrando un forte senso civico.

Video
play button

Castellammare - La città riabbraccia il Parco Urbano delle Antiche Terme

Nel primo giorno d’estate, il Parco è stato restituito ai cittadini con l’esibizione degli studenti del Severi, Di Capua e Bonito-Cosenza per la Festa della Musica. Il sindaco: «Lo abbiamo fatto con le scuole, le associazioni e tanta gente. Ora avanti verso il recupero delle acque»

21/06/2025
share
play button

Castellammare - Terme e Arenile, Ruotolo e Vozza: ne parliamo con il sindaco

10/06/2025
share
play button

Castellammare - VII Memorial Nino Musella, al Menti presenti numerosi ex calciatori compagni di squa

07/06/2025
share
play button

Napoli - Dries Mertens nominato cittadino onorario : «Il vero Paradiso è sempre stato qui»

07/06/2025
share
Tutti i video >
Politica & Lavoro







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici