Politica & Lavoro
shareCONDIVIDI

Pompei - Dalla giunta ok all'assunzione di 16 nuovi caschi bianchi per 6 mesi

L'obiettivo è potenziare il piano sicurezza durante la stagione turistica estiva e in occasione di due importanti eventi che si terranno in città nel mese di maggio.

tempo di lettura: 1 min
26/04/2024 08:50:11

La giunta comunale di Pompei, guidata dal sindaco Carmine Lo Sapio, ha deciso di assumere sedici nuovi agenti di polizia municipale a tempo determinato per potenziare il piano sicurezza durante la stagione turistica estiva e in occasione di due importanti eventi che si terranno in città nel mese di maggio. Grazie a una variazione del Piano del fabbisogno del personale, si è deciso di ampliare l'organico della polizia municipale per far fronte alle numerose manifestazioni culturali, artistiche, sportive e religiose che avranno luogo nei prossimi mesi.

In particolare, si prevede l'assunzione di sette agenti a partire dal primo maggio e nove agenti a partire dal 9 maggio, tutti con contratto part time e con scadenza fissata rispettivamente per il primo novembre e il 9 novembre 2024. Questa decisione è motivata dall'incremento del turismo durante i mesi estivi e dalla presenza di milioni di visitatori attesi nel Santuario della Beata Vergine del Rosario per il mese mariano di maggio, nonché per l'arrivo di turisti in occasione di una tappa del Giro d'Italia prevista in città.

Parallelamente all'assunzione degli agenti di polizia municipale, l'amministrazione comunale ha previsto anche l'assunzione di nuovi istruttori tecnici per far fronte alla carenza di organico causata dai trasferimenti di alcuni tecnici in altri enti. Si è deciso di sostituire tre istruttori amministrativi con un istruttore amministrativo tramite mobilità o concorso e due istruttori tecnici a tempo indeterminato tramite concorso.
In questo modo, l'amministrazione comunale si impegna a garantire un adeguato livello di sicurezza sul territorio e a fornire il supporto necessario per gestire al meglio le numerose iniziative e eventi previsti nel calendario 2024.

Video
play button

Castellammare - De Luca: «Via a lavori del nuovo ospedale che servirà 600mila abitanti»

Dalla sala De Sanctis di Palazzo Santa Lucia presentato l'intervento per il nuovo ospedale di Castellammare di Stabia.

29/04/2024
share
play button

Castellammare - Festa della Liberazione, corone di alloro a lapidi e monumenti

25/04/2024
share
play button

Castellammare - Il Museo Archeologico di Stabia si racconta

24/04/2024
share
play button

Juve Stabia - Cena di fine stazione, le interviste ai protagonisti della promozione in B

19/04/2024
share
Tutti i video >
Politica & Lavoro







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici