mercoledì 20 febbraio 2019 - Aggiornato alle 13:05
adraporte
StabiaChannel.it
adraporte
Politica & Lavoro

Pompei - Casa di riposo Borrelli, la senatrice La Mura rassicura: «Anziani e dipendenti rimarranno al loro posto»


Nei fatti l'iter avviato con il consiglio comunale di ieri porterà al 'passaggio di consegne' che mira a non stravolgere l'attuale equilibrio.

pavidas

Casa di riposo Borrelli, dipendenti e anziani rimarranno al proprio posto in attesa del cambio di gestione. Almeno per ora. È quanto ha annunciato nel pomeriggio la senatrice pentastellata Virginia La Mura al termine di un confronto con le istituzioni cittadine.

«Oggi - ha spiegato l'esponente grillina - pomeriggio ho incontrato il sindaco di Pompei Pietro Amitrano per comprendere al meglio la situazione della società Aspide, di proprietà interamente comunale, che gestisce la casa di riposo 'Carmine Borrelli' e le intenzioni dell'amministrazione. La società presenta una grave situazione debitoria (circa 1 milione di euro) e risulta inevitabile la messa in liquidazione che, rispetto a quanto precedentemente detto, è stata prorogata di 180 giorni».

Nei fatti l'iter avviato con il consiglio comunale di ieri porterà al 'passaggio di consegne' che mira a non stravolgere l'attuale equilibrio: «Nel frattempo la società continuerà a gestire la casa di riposo ed è già stato predisposto un bando per l'esternalizzazione del servizio.


Gli appartamenti attualmente gestiti da Aspide - precisa Virginia La Mura - andranno al Comune e con le rendite saranno garantite le ristrutturazioni di cui la casa di riposo necessita».

Poi, la tanto attesa buona notizia: «Una volta affidata la gestione a chi si aggiudicherà la gara, gli attuali dipendenti della Aspide saranno assunti da questa nuova gestione esterna, non potendo essere assunti dal Comune in quanto in questi casi c'è bisogno di concorsi pubblici aperti a tutti. Per tutti questi motivi, gli anziani della casa di riposo non verranno mai spostati dalla struttura dove attualmente risiedono».

«Questo è quanto mi è stato illustrato dal primo cittadino di Pompei e che credo possa offrire delle rassicurazioni concrete sia per i dipendenti che per gli ospiti - conclude la senatrice dei 5 Stelle - i primi non perderanno il lavoro, i secondi non subiranno uno stress psicofisico che un trasferimento avrebbe comportato».


news La casa di riposo Borrelli chiude i battenti, bagarre in Consiglio: intervengono sanitari e forze dell'ordine

sabato 9 febbraio 2019 - 08:00 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Politica & Lavoro


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO


Archivio Notizie

Seleziona il mese