Politica & Lavoro
shareCONDIVIDI

Pimonte - Ultimo consiglio comunale del 2019. Via libera alla sosta a pagamento

All’ordine del giorno della seduta di fine anno ci sarà anche la conferma delle aliquote di Imu.

tempo di lettura: 2 min
29/12/2019 09:09:02
Pimonte - Ultimo consiglio comunale del 2019. Via libera alla sosta a pagamento

Sarà un fine d’anno di lavoro per sindaco, assessori e consiglieri comunali. E’ stata convocata per lunedì 30 dicembre (con inizio della prima convocazione fissato per le 18) la seduta del civico consesso che vede all’ordine del giorno ben 8 argomenti.

La discussione più importante riguarda l’approvazione delle modalità e delle tariffe per la sosta a pagamento, novità che i cittadini pimontesi hanno trovato sotto l’albero di Natale e che entrerà in vigore a partire dalle prime settimane del nuovo anno. Le strisce blu interesseranno piazza Roma, via Municipio e anche il parcheggio della scuola elementare “Fratelli Cervi” di via Casa Cuomo. Per parcheggiare negli stalli, che saranno a breve delimitati da una ditta di Santa Maria la Carità (a cui il Comune ha appaltato i lavori), si pagherà 50 centesimi la prima ora e 1 euro dalla seconda e per ogni ora. Cambia dunque parere l’amministrazione comunale sull’argomento strisce blu. Va ricordato infatti che proprio l’attuale sindaco Palummo (all’epoca capo dell’opposizione) diversi anni fa criticò in maniera dura l’installazione del parcheggio a pagamento, provvedimento intrapreso all’epoca dall’amministrazione Dattilo.

Oltre all’approvazione del verbali della seduta precedente, l’aula sarà chiamata a discutere e votare anche la ratifica delle variazioni di bilancio, già approvate in giunta. Ancora, i rappresentanti che fanno parte della maggioranza guidata dal sindaco Michele Palummo dovranno votare la conferma delle aliquote e l’introduzione di una soglia di esenzione inerente l’addizionale comunale all’imposta sul reddito delle persone fisiche (anno 2020). All’ordine del giorno della seduta di fine anno ci sarà anche la conferma delle aliquote di Imu (Imposta Municipale propria) e Tasi (Tributo per i servizi indivisibili). Tra i provvedimenti da approvare, c’è anche l’istituzione del regolamento per il Microcredito e l’approvazione del programma triennale delle opere pubbliche 2020 – 2022.

Video
play button

Castellammare - Pasqua 2026, Via Crucis sul lungomare presieduta da Mons. Alfano

2 ore fa
share
play button

Venezia - Juve Stabia. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

2 ore fa
share
play button

Torre Annunziata - «Avete fatto bingo Brigadie'». Carabinieri trovano arsenale per una guerra

27/03/2026
share
play button

Juve Stabia - Spezia 3-1. Il commento a fine gara di mister Ignazio Abate

22/03/2026
share
Tutti i video >
Politica & Lavoro







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici