Politica & Lavoro
shareCONDIVIDI

Pimonte - Promozione delle eccellenze, dalla Regione finanziamento di 12mila euro

Il progetto della Fondazione Monti Lattari che coinvolge il Comune di Pimonte.

tempo di lettura: 1 min
19/01/2024 09:43:23

Finanziato il progetto della Fondazione Monti Lattari che coinvolge il Comune di Pimonte. A darne notizia è il primo cittadino Francesco Somma che loda la sinergia e il lavoro di squadra tra Fondazione Monti Lattari e il Comune amministrato.
''La Fondazione Monti Lattari - annuncia Francesco Somma- ha ottenuto dall’Agenzia del Turismo della Regione Campania un finanziamento per un importo complessivo di 12.000,00 euro,che avrà come protagonista il nostro Comune e le sue eccellenze a partire dalla castagna'' .
Questo progetto si inserisce nel più ambizioso progetto che è quello della realizzazione dell'IGP della castagna del Faito. Progetto avviato dalla Fondazione , unitamente al Parco Regionale dei Monti Lattari, dal Comune di Pimonte, Castellammare di Stabia , Coldiretti Napoli e il Distretto della Castagna .
''Da sindaco - prosegue Somma- non posso che essere felice di questa notizia . Solo l’unione può far crescere il nostro territorio e l’intero comprensorio''.
''Prosegue l’opera di valorizzazione dei Monti Lattari , ringrazio il Comune di Pimonte per la costante collaborazione, e tutti gli amministratori che credono nella sinergia così come fatto anche per il progetto POC Dispensa dei Monti Lattari'' ha detto la presidente della Fondazione Mariella Verdoliva.

Video
play button

Verso Virtus Entella - Juve Stabia. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

Il tecnico gialloblù alla vigilia dell’esordio in campionato contro la Virtus Entella: «Servono umiltà, fame e identità. Il gruppo lavora con serietà, ma servirà dare tutto su un campo difficile»

22/08/2025
share
play button

Verso Lecce - Juve Stabia. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

14/08/2025
share
play button

Juve Stabia - Potenza 1-0. Il commento di mister Ignazio Abate

08/08/2025
share
play button

Castellammare - La città celebra 'un anno di mare restituito', festa e memoria per il ritorno della

06/08/2025
share
Tutti i video >
Politica & Lavoro







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici