Politica & Lavoro
shareCONDIVIDI

Pimonte - Apertura scuole rinviata a data da destinarsi

Palummo: «L’aumento dei contagi non ci consente di ripartire in sicurezza»

tempo di lettura: 1 min
21/11/2020 17:16:54

“Da professore capisco profondamente l’importanza della scuola soprattutto in un momento difficile come questo. La scuola è parte insostituibile per la crescita dei nostri ragazzi. Il contatto umano, la socialità, i rapporti tra insegnati e alunni, le amicizie, sono cose che la DAD non potrà sostituire e per tanto mi dolgo della mancata riapertura. Ma da sindaco non avrei potuto agire diversamente. I contagi nel nostro territorio stanno aumentando e sarebbe stato da irresponsabili adottare decisioni differenti.

Lasciatemi ringraziare tutte le mamme di Pimonte, perno insostituibile delle nostre famiglie e della nostra comunità, per aver partecipato con attenzione e scrupolosità alla riunione che ha portato alla decisione di rinviare, a data da destinarsi, l’apertura delle scuole. I miei ringraziamenti vanno anche alla preside, a tutto il personale scolastico, ai professori, che si stanno impegnando nella didattica a distanza, e alla Polizia Municipale, che sta svolgendo un lavoro immenso in questa fase di pandemia.

L’Amministrazione sta facendo tutto quanto è nelle proprie possibilità per contrastare la diffusione del virus, nonostante i pochissimi mezzi e uomini a disposizione. Il nostro Comune, come tanti, è stato lasciato solo a lottare contro il Covid, ma questo non deve scoraggiarci.

Fin qui abbiamo dimostrato di poter affrontare questa difficile situazione e continueremo a farlo, con l’essenziale aiuto di tutta la comunità, senza l’impegno dei pimontesi tutti i nostri sforzi sarebbero stati vani”.

Video
play button

Padova - Juve Stabia 2-2. Conferenza post gara

Abate: «Ci mangiamo un po' le mani per le nove occasioni create, in certe circostanze avremmo dovuto gestire meglio il pallone. Comunque, portiamo a casa un punto prezioso.» De Pieri: «Sono felice per il gol, abbiamo dimostrato di essere un gruppo forte.» Andreoletti: «Un punto che vale come una vittoria.»

28/10/2025
share
play button

Gragnano - Scoperta fabbrica della droga sui Monti Lattari

27/10/2025
share
play button

Verso Padova – Juve Stabia | Conferenza stampa di mister Ignazio Abate. Interviene anche il ds Matte

24/10/2025
share
play button

Castellammare - Da simbolo di illegalità a presidio di legalità, apre l'Infopoint di via Plinio

21/10/2025
share
Tutti i video >
Politica & Lavoro







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici