E’ incominciata la terza fase della campagna elettorale targata 2016: dopo la presentazione delle liste e dei programmi elettorali, gli incontri con la cittadinanza, occasione di vetrina per i candidati che avranno la possibilità di rivolgersi direttamente ai propri elettori creando un filo diretto con loro.
Ad aver aperto le danze, la lista targata “Movimento 5 Stelle” che ha tenuto il suo primo incontro, ieri sera, in Piazza Cota, con l’evento “il Sindaco che ti serve” per concretizzare l’idea di un sindaco che sia “personaggio pubblico”. A seguire, ci sarà l’evento della lista civica “Podemos”, Mercoledì 18, presso il Centro Culturale , in occasione della quale verranno presentati alcuni candidati, attraverso loro interventi. A concludere l’incontro, il candidato sindaco, Raffaele Esposito.
La lista civica “Piano nel cuore”, invece, promette incontri itineranti per un dialogo con le zone “periferiche”, includendo nel dibattito zone della cittadinanza tradizionalmente escluse, continuando una tradizione che molti membri della lista, ad esempio il consigliere D’Aniello portano già avanti periodicamente. Il primo incontro itinerante si svolgerà domenica prossima presso il centro culturale di Piano di Sorrento.
Tante le attività che si sono svolte il primo giorno: l’incontro con i protagonisti della serie “Mare Fuori”, l’appuntamento con l’artista Jago che si è raccontato in un talk e l’esposizione della sua opera “La David”, la presenza della storica a FIAT 1500 della Rai, e tante conferenze e panel di approfondimento.