Politica & Lavoro
shareCONDIVIDI

Napoli - Adsp del Mar Tirreno Centrale, torna il sereno tra i sindacati e la Port Autority

Programmate date per la discussione ed il confronto sulla nuova trattativa di secondo livello. «Un confronto sereno» ha riferito il Presidente Andrea Annunziata.

tempo di lettura: 1 min
13/01/2025 20:40:22

Foto Facebook

Soddisfazione della Governance dell’Adsp del Mar Tirreno Centrale per la decisione assunta dai sindacati Filt-Cgil, Fit-Cisl e Uiltrasporti di sospendere lo  sciopero  del  personale. La svolta dopo un lungo e proficuo incontro a cui hanno partecipato i segretari di  categoria delle tre sigle sindacali con il segretario Generale Arch. Giuseppe Grimaldi. 

“Il confronto è stato sereno - ha riferito il Presidente Andrea Annunziata - e sono state affrontate con la dovuta accuratezza alcune questioni poste al centro della vertenza. Nel corso della riunione è stato convenuto che sarà riconosciuto l’adeguamento istat delle voci retributive della contrattazione di secondo livello nelle more delll’atteso parere dell’Avvocatura dello Stato,  perché appare evidente che su questo come su gli altri temi non sarà possibile prescindere  dai pareri dell’Avvocatura statale e del Ministero vigilante”. 

Sono state anche programmate delle date per la discussione ed il confronto sulla nuova trattativa di secondo livello. Per quanto riguarda il contratto vigente la governance della Port Autority ha  ulteriormente ribadito che lo stesso non è mai stato messo in discussione, che ha già trovato piena applicazione ma  che, sotto il profilo squisitamente amministrativo, l’AdSP resta in attesa del parere richiesto al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.

Video
play button

Castellammare - La città riabbraccia il Parco Urbano delle Antiche Terme

Nel primo giorno d’estate, il Parco è stato restituito ai cittadini con l’esibizione degli studenti del Severi, Di Capua e Bonito-Cosenza per la Festa della Musica. Il sindaco: «Lo abbiamo fatto con le scuole, le associazioni e tanta gente. Ora avanti verso il recupero delle acque»

21/06/2025
share
play button

Castellammare - Terme e Arenile, Ruotolo e Vozza: ne parliamo con il sindaco

10/06/2025
share
play button

Castellammare - VII Memorial Nino Musella, al Menti presenti numerosi ex calciatori compagni di squa

07/06/2025
share
play button

Napoli - Dries Mertens nominato cittadino onorario : «Il vero Paradiso è sempre stato qui»

07/06/2025
share
Tutti i video >
Politica & Lavoro







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici