giovedì 22 ottobre 2020 - Aggiornato alle 22:44
Gori spa
StabiaChannel.it
Gori spa
Politica & Lavoro

Massa Lubrense - Elezioni amministrative: confermato il sindaco Lorenzo Balducelli


Il leader di Patto con la Città si aggiudica per poche centaia di voti il duello serrato  con Lello Staiano 

pavidas
   Foto da Web

Non cambia la guida di Massa Lubrense, con Lorenzo Balducelli che si guadagna la possibilità di guidare la cittadina costiera per altri 5 anni. Il sindaco uscente conquista lo scettro al termine di una battaglia molto tirata, che lo ha visto vincitore per poche centinaia di voti. 3.550 le preferenze complessive contro le 3.188 del principale sfidante Lello Staiano, mentre più lontano si piazza Pietro Di Prisco con 2.014 voti al proprio attivo.

Il leader del Patto per la Città non cela la propria soddisfazione: “Grazie! Semplicemente grazie! Sono le uniche parole che dopo i risultati elettorali ho rivolto a tutti voi. Dopo una giornata intera fatta di numeri, sento di comunicarvi il mio stato d’animo. Sono emozionato ed orgoglioso della vostra rinnovata fiducia e vi dico il perché. Si può essere sindaco per la prima volta anche per “caso”: perché i cittadini hanno voglia di cambiare e si vuole sperimentare qualcosa o qualcuno di nuovo. Non è così la seconda volta. In questo caso si è sottoposti al giudizio sulle cose fatte e soprattutto su come si è fatto il sindaco. Su questo i cittadini di Massa Lubrense hanno scelto ed hanno scelto me e la squadra di Patto con la Città. Questo mi emoziona e se da un lato mi dà soddisfazione, dall’altro, mi sprona e mi impegna a fare di più e meglio. La campagna elettorale anche se “anomala”, perché fatta senza incontri pubblici e con una serie di limitazioni, è finita. Anche il suo inevitabile strascico di tensioni e di polemiche. Oggi abbiamo necessità di un paese pacificato ed unito che deve affrontare la sfida di questa seconda ondata di contagi e di un “lungo inverno economico". Ringrazio di cuore i candidati sindaci Lello Staiano e Pietro Di Prisco per le congratulazioni che mi hanno fatto e spero che in questi anni potremo instaurare un dialogo aperto e costruttivo. Ringrazio tutti i massesi. Quelli che hanno avuto il “coraggio” di recarsi alle urne in piena ripresa dell’emergenza, quelli che avrebbero voluto farlo ma per condizioni di età o per la fragilità della propria salute non hanno potuto farlo. Ringrazio tutti quelli che ci hanno votato ma anche quelli che non lo hanno fatto. Lo faccio perché sento nell’animo di voler essere e di dover essere ancora Lorenzo, il Sindaco di tutti”

Lello Staiano, leader di Insieme per Massa Lubrense, traccia il proprio bilancio “È stata una partita che ci ha visti secondi per una manciata di voti.


Insieme per Massa Lubrense fa i migliori auguri al sindaco Lorenzo Balducelli e a tutta la sua squadra di buon lavoro. Ci abbiamo messo tutto il cuore e abbiamo raggiunto un ottimo risultato, solo grazie a voi. Sono stati giorni intensi e l’emergenza sanitaria non ci ha permesso di interloquire ed avere quel rapporto umano che avremmo voluto con ognuno dei nostri concittadini. Voglio ringraziarvi di cuore per tutto quello che avete fatto. Ringrazio i ragazzi della squadra, i volontari, i candidati, i nostri supporters e soprattutto, lasciatemelo dire, le nostre famiglie, che ci hanno supportato e “sopportato. Continueremo come sempre ad impegnarci insieme per la nostra cittadina, perché l’amore per la nostra terra e lo spirito di servizio per la nostra comunità non verrà mai a mancare da parte della grande famiglia di Insieme per Massa Lubrense”.

Pietro Di Prisco non nasconde la soddisfazione per un movimento nato da pochissimo tempo, ma che è riuscito a scuotere gli animi trasformandosi in un’alternativa di valore. “La matematica dice che abbiamo perso. Congratulazioni ai vincitori di questa tornata elettorale: i cittadini massesi hanno scelto la continuità e speriamo che la loro fiducia non venga tradita. Eppure quella che potrebbe sembrare una cocente sconfitta, per noi è una grande vittoria. Abbiamo scosso gli animi, come ci avete detto in molti. Abbiamo fatto in modo che tanti concittadini abbiano compreso che un nuovo modo di fare politica è possibile. Abbiamo raggiunto un risultato insperato per una lista che 2 anni fa neppure esisteva e che si è trovata a competere con 2 gruppi storici della politica massese. Forse avremmo avuto bisogno di più tempo per farci conoscere a fondo, soprattutto in questo particolare momento che ha ridotto drasticamente i rapporti interpersonali. Grazie di cuore ai 2.014 massesi che hanno creduto in noi e che saranno con noi in questa avventura appena iniziata”

 



Massa Lubrense - Elezioni amministrative: confermato il sindaco Lorenzo Balducelli

venerdì 25 settembre 2020 - 03:16 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Politica & Lavoro

Penisola Sorrentina - A Meta un decesso per covid-19

Gragnano - Igiene urbana, stipendi pagati. Rientra l'agitazione del personale della Buttol

Castellammare - Rimpasto di giunta, il sindaco dà l'ok a 4 sostituzioni

Covid, Patriarca (FI): no a chiusura reparti di Medicina a Gragnano e Vico Equense

Gragnano - Igiene urbana, lavoratori senza stipendio: scatta lo stato di agitazione

Sorrento - Il Sindaco istituisce l'Unità di Crisi Comunale

Castellammare - Lavori viadotto San Marco, annullata l'ordinanza di chiusura

Castellammare - Piano di mobilità, la richiesta di Fratelli d'Italia: «Alcune modifiche sono necessarie»

Castellammare - Piano di mobilità, a fine ottobre il provvedimento sarà discusso in consiglio comunale



Sponsor
CIL
dg informatica adra bcp poldino auto somma somma point Rionero Caffè Futura Costruzioni srl ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna auto somma somma point Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO

StabiaChannel.it
StabiaChannel TV

I PIÚ VISTI DELLA SETTIMANA