Politica & Lavoro
shareCONDIVIDI

Mare inquinato, divieto di balneazione a Seiano. Beneduce: «Lo avevo detto»

«Prevenzione e controllo sono gli strumenti per difendere il mare e l’ambiente insieme ad un cambio di passo che stigmatizzi atti e comportamenti distruttivi a qualsiasi titolo messi in atto».

tempo di lettura: 1 min
07/08/2016 12:32:12

Immagine di repertorio non collegata alla notizia

«Le analisi dell’Arpac e la conseguente ordinanza di divieto di balneazione a Seiano è come dire "lo avevo detto" - dichiara la consigliera Flora Beneduce che non ha mai smesso di sollevare il problema dell’inquinamento marino in costiera -. A metà luglio, ho allertato sulla presenza di chiazze a mare, risultato: la capitaneria di Castellammare mi ha accusato di inutili allarmismi e rischio di danno agli operatori - continua la Beneduce - come se un mare, continuamente violato da scarichi illeciti non poteva assolutamente presentare delle criticità. In un momento di crisi così delicato non possiamo fermare la Penisola Sorrentina, l’Assessorato all’Ambiente deve affrontare la questione inquinamento marino-costiero lavorando con urgenza ad un piano straordinario di interventi coordinati tra gli organi di controllo e i Comuni. Prevenzione e controllo sono gli strumenti per difendere il mare e l’ambiente - conclude la Beneduce - insieme ad un cambio di passo che stigmatizzi atti e comportamenti distruttivi a qualsiasi titolo messi in atto. Il territorio deve essere presidiato con serietà e gli illeciti fermati nei tempi dovuti, non è possibile non sapere chi scarica senza le autorizzazioni dovute e correre ai ripari solo quando l’attenzione sui problemi è alta».

Video
play button

Castellammare - L'arenile rinasce, i cittadini elogiano il sindaco e confidano nel senso civico

«Finalmente ci riprendiamo il nostro mare»: l’Arenile torna a vivere e i cittadini guardano con fiducia al futuro della costa stabiese, anche in vista di una possibile lottizzazione di via De Gasperi.

12/07/2025
share
play button

Castellammare - La città riabbraccia il Parco Urbano delle Antiche Terme

21/06/2025
share
play button

Castellammare - Terme e Arenile, Ruotolo e Vozza: ne parliamo con il sindaco

10/06/2025
share
play button

Castellammare - VII Memorial Nino Musella, al Menti presenti numerosi ex calciatori compagni di squa

07/06/2025
share
Tutti i video >
Politica & Lavoro







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici