Politica & Lavoro
shareCONDIVIDI

Gragnano - Terremoto in giunta, si dimette l’assessore al Bilancio

E’ strappo tra la Lega e la coalizione civica che governa la città della pasta.

tempo di lettura: 1 min
14/12/2019 17:12:41
Gragnano - Terremoto in giunta, si dimette l’assessore al Bilancio

Ennesimo terremoto nella giunta guidata dal sindaco Paolo Cimmino. E’ strappo tra la Lega e la coalizione civica che governa la città della pasta: si dimette infatti l’assessore al Bilancio Ciro Guadagno, espressione del consigliere comunale Giulio Pepe passato da qualche mese al Carroccio. Continua dunque la fuga dall’esecutivo gragnanese, considerato che prima di Guadagno avevano deciso di passare la mano Chiara Caso, Sara Elefante e Annamaria Somma.

“Ho deciso di dimettermi prima di essere mandato via dalla giunta – afferma Guadagno – ma sono orgoglioso del mio operato fatto negli ultimi anni, che ha contribuito a risanare le casse del Comune mediante l’approvazione di provvedimenti importanti. Va ricordato infatti – continua – che è stato innanzitutto migliorato, nel corso degli ultimi tre anni, l’indice di indebitamento con la possibilità di contrarre (nel 2019 e nel 2020) nuovi mutui, tutti investiti e da investire nelle opere pubbliche”.

Le dimissioni di Guadagno impongono adesso al sindaco Cimmino di accelerare sul rimpasto. A tal proposito si è svolta una riunione di maggioranza straordinaria al Comune, per mettere a punto le prossime strategie. Si è discusso della possibilità di nominare un nuovo vicesindaco, che dovrebbe essere Aniello D’Auria (Gragnano Hub), attualmente presidente dell’assise cittadina. Il suo posto dovrebbe invece essere preso dal consigliere Antonio D’Arco. Blindate invece le posizioni di Mario D’Apuzzo (attuale vicesindaco, che potrebbe essere trasferito al Bilancio) e di Alberto Vitale (delegato all’Urbanistica).

Video
play button

Castellammare - Aperta la struttura di Villa Gabola, Vicinanza: «Un luogo per i giovani»

Dopo cinquant'anni di attesa e un lungo percorso di recupero, la storica struttura nel cuore del rione San Marco viene restituita alla comunità con l'inaugurazione del nuovo centro polivalente alla presenza del sindaco Luigi Vicinanza.

06/06/2026
share
play button

Castellammare - La città ritrova il suo gioiello: riapre ufficialmente Villa Gabola

06/06/2026
share
play button

Pompei - Serena Autieri racconta 'Baciarsi a Napoli': amore, identità e cuore partenopeo

31/05/2026
share
play button

Juve Stabia - Monza 2-2. Il commento a fine gara del direttore sportivo Matteo Lovisa

17/05/2026
share
Tutti i video >
Politica & Lavoro







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici