Politica & Lavoro
shareCONDIVIDI

Gragnano - Scuola Roncalli, in arrivo 100mila euro per i lavori di messa in sicurezza

Gli interventi a stretto giro interesseranno la messa in sicurezza dei balconi e la ristrutturazione dei servizi igienici.

tempo di lettura: 1 min
22/12/2017 13:13:59
Gragnano - Scuola Roncalli, in arrivo 100mila euro per i lavori di messa in sicurezza

In città è definita la “scuola della discordia”. Parliamo dell’istituto di primo grado Roncalli, chiuso due volte dalla preside ad ottobre e novembre per il rischio crolli di alcuni solai, paventato da alcuni docenti e collaboratori scolastici. Dopo i numerosi sopralluoghi, effettuati dai carabinieri della locale stazione, insieme a dipendenti dell’ufficio tecnico comunale, è arrivata nei giorni scorsi la svolta. La giunta comunale guidata dal sindaco Paolo Cimmino ha, infatti, stanziato circa 100mila euro (soldi presi dal tesoretto lasciato nelle casse del Comune) per dei lavori di messa in sicurezza. Gli interventi a stretto giro interesseranno la messa in sicurezza dei balconi e la ristrutturazione dei servizi igienici. Ad inizio 2018 sarà completata anche la messa in sicurezza dell’ingresso principale dell’istituto, chiuso da due mesi a scopo precauzionale. Nel progetto non rientra però l’aula magna che resterà ancora chiusa, visto la complessità dell’intervento strutturale che richiede un finanziamento di circa 200mila euro. Una scuola che accoglie, a oggi, soltanto gli alunni delle medie a seguito del trasferimento delle materne e delle elementari presso la succursale Ungaretti di via Quarantola. “Abbiamo deciso di fare questa variazione di Bilancio in giunta – afferma Cimmino – perché la sicurezza delle nostre scuole e l’incolumità degli alunni ha l’assoluta priorità rispetto alle altre tematiche”.

Video
play button

Castellammare - Aperta la struttura di Villa Gabola, Vicinanza: «Un luogo per i giovani»

Dopo cinquant'anni di attesa e un lungo percorso di recupero, la storica struttura nel cuore del rione San Marco viene restituita alla comunità con l'inaugurazione del nuovo centro polivalente alla presenza del sindaco Luigi Vicinanza.

06/06/2026
share
play button

Castellammare - La città ritrova il suo gioiello: riapre ufficialmente Villa Gabola

06/06/2026
share
play button

Pompei - Serena Autieri racconta 'Baciarsi a Napoli': amore, identità e cuore partenopeo

31/05/2026
share
play button

Juve Stabia - Monza 2-2. Il commento a fine gara del direttore sportivo Matteo Lovisa

17/05/2026
share
Tutti i video >
Politica & Lavoro







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici