mercoledì 18 settembre 2019 - Aggiornato alle 15:06
bcp
StabiaChannel.it
bcp
Politica & Lavoro

Gragnano - Scalo merci, ok alla realizzazione di 127 posti auto


L’ex scalo merci della ferrovia cittadina diventerà un grande parcheggio a pagamento.

pavidas

L’ex scalo merci della ferrovia cittadina, chiusa ormai da anni, diventerà un ampio parcheggio a pagamento. E’ la strada intrapresa dall’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Paolo Cimmino, che punta a ridare lustro ad una maxi – area, utilizzata nei mesi scorsi anche dalle coppiette in cerca di intimità o da tossicodipendenti.

Nei giorni scorsi è stato chiuso già il grande cancello che dava l’ingresso al parcheggio. I primi lavori interesseranno l’installazione di 4 nuovi pali dell’illuminazione pubblica. Subito dopo, si procederà ad una pulizia generale in un’area caratterizzata dalla presenza di erbacce e rifiuti vari. E, quindi, partirà il vero progetto che prevede la realizzazione di 127 nuovi stalli, con sosta regolamentata dalle strisce blu.


Inoltre, secondo il progetto presentato dal Comune, sarà potenziata la videosorveglianza all’interno del parcheggio, in modo da scongiurare i malintenzionati a compiere atti vandalici.

I tempi per l’ultimazione dei lavori si preannunciano piuttosto lunghi. Il cantiere, con ogni probabilità, sarà inaugurato la prossima settimana. I tempi previsti per la conclusione sono diversi mesi e, comunque, si lavorerà per l’intera estate. “Una volta realizzata la pavimentazione – trapela dagli uffici comunali – autolivellante e con erba, si procederà alla divisione dell’area di sosta in zone, con la ripartizione dei posti per il parcheggio. Ne sono stati previsti 127, ma ci saranno anche gli stalli dedicati alle due ruote”.



Gragnano - Scalo merci, ok alla realizzazione di 127 posti auto

venerdì 10 maggio 2019 - 16:07 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Politica & Lavoro


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO