Politica & Lavoro
shareCONDIVIDI

Gragnano - Nello D’Auria è il nuovo sindaco, sconfitto Paolo Cimmino. «Ha prevalso l’entusiasmo»

D’Auria ha prevalso a sorpresa col 58% delle preferenze, battendo la corazzata a sostegno di Paolo Cimmino, che includeva anche PD e Movimento 5 Stelle.

tempo di lettura: 1 min
di red
04/10/2021 22:43:49

Il nuovo sindaco di Gragnano è Nello D’Auria. Una vittoria schiacciante e a tratti sorprendente per lo sfidante di Paolo Cimmino, che abdica dopo 7 anni al termine di una tornata elettorale che assume per lui i tratti di una sonora bocciatura. Con poche sezioni ancora da scrutinare, D’Auria ha accumulato un vantaggio incolmabile sul suo avversario, potendo disporre del 58% delle preferenze che gli consente di prevalere al primo turno, dato che la terza candidata, Maria Pia Di Maio, si è attestata appena all’1% con la sua unica lista Europa Verde. Gragnano ha scelto dunque di puntare sulle giovani leve che hanno sposato la linea di Nello D’Auria, spazzando via la corazzata che aveva sostenuto la candidatura di Paolo Cimmino.

A uscire con le ossa rotte non è soltanto il sindaco uscente, ma anche i partiti che hanno scelto di sostenerlo, il PD e il Movimento 5 Stelle, che tuttavia hanno scelto l’appoggio esterno senza simbolo al pari di una fetta di Forza Italia che fa capo ad Annarita Patriarca, capogruppo regionale FI. Il sindaco uscente Paolo Cimmino sembrava in partenza il candidato più forte, ma la mega alleanza a suo sostegno ha fallito l’obiettivo su tutta la linea. Nel comitato di Nello D’Auria, intanto, è già festa. E il nuovo sindaco si gode la vittoria.

“Abbiamo stretto un patto con la città e lo rispetteremo. - commenta D’Auria a caldo - È stato bello giocarmela con Paolo Cimmino, che è un amico. Ha prevalso l’entusiasmo e Gragnano ha risposto alla grande. Ora non possiamo deluderla”.

Video
play button

Napoli - Le spettacolari immagini di Nave Vespucci all'arrivo nel porto

Tante le attività che si sono svolte il primo giorno: l’incontro con i protagonisti della serie “Mare Fuori”, l’appuntamento con l’artista Jago che si è raccontato in un talk e l’esposizione della sua opera “La David”, la presenza della storica a FIAT 1500 della Rai, e tante conferenze e panel di approfondimento.

6 ore fa
share
play button

Castellammare - Apuzzo(DeP): «Nulla è cambiato, facciamo passo laterale»

11/05/2025
share
play button

Juve Stabia - Reggiana 1-2. Il commento a fine gara di mister Guido Pagliuca

10/05/2025
share
play button

Castellammare - Orchestra del Severi accompagna la Peregrinatio della Statua di Sant'Antonino

09/05/2025
share
Tutti i video >
Politica & Lavoro







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici