lunedì 28 maggio 2018 - Aggiornato alle 11:04
adraporte
StabiaChannel.it
adra
Politica & Lavoro

Gragnano - In arrivo finanziamento metropolitano per i mezzi della Protezione Civile

Si trattad di un fondo di 12.500 euro grazie al quale il Comune si doterà di una vasca portatile per consentire il rifornimento d’acqua ai mezzi aerei.

pavidas
   Immagine di repertorio non associata alla notizia

Questo mese il Comune di Gragnano ha partecipato al bando emanato dalla Città Metropolitana di Napoli “Sostegno ai Comuni per l’acquisto di attrezzature, macchinari e mezzi di protezione civile” e ha così ottenuto un finanziamento di ben 12.500 euro a fronte dei 13.000 previsti per comuni (26 in tutto) con una popolazione inferiore a 50.000 abitanti.

L’assessore Sara Elefante di Gragnano Hub, con delega alla protezione civile, ha ritenuto necessario concorrere per l’ottenimento di questi fondi vista la carenza di mezzi e attrezzature e i molteplici episodi emergenziali che hanno interessato il territorio comunale per tutta l’estate fino alle prime piogge autunnali che hanno causato esondazioni e del Vernotico e di un suo affluente, provocando danni a diverse attività commerciali e svariati allagamenti di cantinati.



Grazie a questo finanziamento il Comune tra le diverse attrezzature si doterà di una vasca portatile per consentire il rifornimento d’acqua ai mezzi aerei con rapidità e per concorrere in modo incisivo alla lotta contro gli incendi boschivi. Mediante questa vasca di accumulo si ridurranno notevolmente i tempi di percorrenza dei mezzi aerei, si ridimensioneranno le spese e si inciderà fortemente sull’efficacia e tempestività dell’intervento.

«Prevedere e prevenire i casi di emergenza aiuta a garantire la sicurezza di tutti - fanno sapere da Gragnano Hub - e le risorse ottenute dalla Città Metropolitana sono la dimostrazione di un lavoro assiduo e costante di chi crede nella possibilità di migliorare le cose».




Gli ultimi articoli di Politica & Lavoro

venerdì 29 dicembre 2017 - 10:23 | © RIPRODUZIONE RISERVATA



pavidas
Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi alfa forma Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Scuola Calcio Nicola De Simone Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi alfa forma Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Scuola Calcio Nicola De Simone Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO


Archivio Notizie

Seleziona il mese